Spina furibondo: «Due soli consiglieri di maggioranza presenti al question time»

«Se non si percepisce il gettone di presenza o non c'è un'utilità individuale la svolta se ne frega dell'interesse dei cittadini»

sabato 26 ottobre 2019
Non è andata giù, all'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, l'assenza di gran parte dei consiglieri comunali di maggioranza in occasione della riunione della massima assise che si è tenuta venerdì 25 ottobre per discutere delle otto interrogazioni presentate dagli esponenti di opposizione.

Lo sfogo di Spina

«Angarano risponde alle interrogazioni, ma la sua maggioranza risulta assente! Per il consiglio comunale "question time" (dedicato alle risposte alle interrogazioni consiliari) non sono previsti gettoni di presenza. Le opposizioni hanno rispettato le regole ed erano tutte presenti.

La maggioranza si è presentata con due soli consiglieri comunali su 15, mostrando un rispetto delle istituzioni e delle regole pari a zero. Se non si percepisce il gettone di presenza o non c'è un'utilità individuale la svolta se ne frega dell'interesse dei cittadini e del lavoro per coloro che hanno l'onore di rappresentare nella massima assise comunale.

Le opposizioni hanno interloquito con sindaco e qualche assessore in un clima surreale, ma di quasi tutti i consiglieri di Angarano oggi si sono perse le tracce. E alla presidenza non sono giunte dichiarazioni giustificative dell'assenza, perché oggi non erano previsti gettoni o permessi retributivi.

L'opposizione, con serietà, ha rispettato l'istituzione consiliare e ha consentito che le spese per organizzare il consiglio di oggi non fossero sprecate! L'inadeguatezza e l'immaturità della svolta di Angarano stanno diventando ogni giorno di più una ferita aperta nella dignità della comunità biscegliese e dell'istituzione comunale» ha concluso.