Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina furibondo: «Due soli consiglieri di maggioranza presenti al question time»

«Se non si percepisce il gettone di presenza o non c'è un'utilità individuale la svolta se ne frega dell'interesse dei cittadini»

Elezioni Regionali 2020
Non è andata giù, all'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, l'assenza di gran parte dei consiglieri comunali di maggioranza in occasione della riunione della massima assise che si è tenuta venerdì 25 ottobre per discutere delle otto interrogazioni presentate dagli esponenti di opposizione.

Lo sfogo di Spina

«Angarano risponde alle interrogazioni, ma la sua maggioranza risulta assente! Per il consiglio comunale "question time" (dedicato alle risposte alle interrogazioni consiliari) non sono previsti gettoni di presenza. Le opposizioni hanno rispettato le regole ed erano tutte presenti.

La maggioranza si è presentata con due soli consiglieri comunali su 15, mostrando un rispetto delle istituzioni e delle regole pari a zero. Se non si percepisce il gettone di presenza o non c'è un'utilità individuale la svolta se ne frega dell'interesse dei cittadini e del lavoro per coloro che hanno l'onore di rappresentare nella massima assise comunale.

Le opposizioni hanno interloquito con sindaco e qualche assessore in un clima surreale, ma di quasi tutti i consiglieri di Angarano oggi si sono perse le tracce. E alla presidenza non sono giunte dichiarazioni giustificative dell'assenza, perché oggi non erano previsti gettoni o permessi retributivi.

L'opposizione, con serietà, ha rispettato l'istituzione consiliare e ha consentito che le spese per organizzare il consiglio di oggi non fossero sprecate! L'inadeguatezza e l'immaturità della svolta di Angarano stanno diventando ogni giorno di più una ferita aperta nella dignità della comunità biscegliese e dell'istituzione comunale» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Spari sulla litoranea, Angarano esprime gratitudine all'Arma dei Carabinieri Spari sulla litoranea, Angarano esprime gratitudine all'Arma dei Carabinieri L'appello del Sindaco ai giovani: «Divertitevi in maniera sana»
Spina: «Gonfalone non presente al solenne pontificale dei Santi Martiri» Spina: «Gonfalone non presente al solenne pontificale dei Santi Martiri» L'ex sindaco: «Rappresenta lo schiaffo finale alla festa patronale, dissacrata dall'indolenza e dall'incuria di quest'amministrazione»
Piazza Tre Santi è realtà Piazza Tre Santi è realtà Si è svolta la cerimonia di intitolazione dello spazio nelle vicinanze della Cattedrale
1 Spina ironizza: «Silvestris e Angarano illustri epidemiologi» Spina ironizza: «Silvestris e Angarano illustri epidemiologi» L'ex Sindaco polemico sulla questione della mancata autorizzazione alla presenza di bancarelle nei giorni della festa patronale
2 Cimitero, botta e risposta tra Parisi e Spina Cimitero, botta e risposta tra Parisi e Spina L'assessore: «L'Anac non ha annullato l'aggiudicazione della gara d'appalto». L'ex Sindaco: «E allora renda pubblica la lettera dell'autorità anticorruzione»
2 Festa patronale senza bancarelle, Angarano: «Decisione condivisa con le associazioni di categoria» Festa patronale senza bancarelle, Angarano: «Decisione condivisa con le associazioni di categoria» Il Sindaco: «Chiediamo a tutti di comprendere con buon senso le motivazioni di queste decisioni sofferte»
Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Il Sindaco Angarano: «Un giorno molto importante per la città»
«La cultura non ha colore politico» «La cultura non ha colore politico» Vittorio Fata sull'esclusione di "Libridamare" dal cartellone estivo: «Le scelte di Angarano offendono i biscegliesi»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.