Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina furibondo: «Due soli consiglieri di maggioranza presenti al question time»

«Se non si percepisce il gettone di presenza o non c'è un'utilità individuale la svolta se ne frega dell'interesse dei cittadini»

Non è andata giù, all'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, l'assenza di gran parte dei consiglieri comunali di maggioranza in occasione della riunione della massima assise che si è tenuta venerdì 25 ottobre per discutere delle otto interrogazioni presentate dagli esponenti di opposizione.

Lo sfogo di Spina

«Angarano risponde alle interrogazioni, ma la sua maggioranza risulta assente! Per il consiglio comunale "question time" (dedicato alle risposte alle interrogazioni consiliari) non sono previsti gettoni di presenza. Le opposizioni hanno rispettato le regole ed erano tutte presenti.

La maggioranza si è presentata con due soli consiglieri comunali su 15, mostrando un rispetto delle istituzioni e delle regole pari a zero. Se non si percepisce il gettone di presenza o non c'è un'utilità individuale la svolta se ne frega dell'interesse dei cittadini e del lavoro per coloro che hanno l'onore di rappresentare nella massima assise comunale.

Le opposizioni hanno interloquito con sindaco e qualche assessore in un clima surreale, ma di quasi tutti i consiglieri di Angarano oggi si sono perse le tracce. E alla presidenza non sono giunte dichiarazioni giustificative dell'assenza, perché oggi non erano previsti gettoni o permessi retributivi.

L'opposizione, con serietà, ha rispettato l'istituzione consiliare e ha consentito che le spese per organizzare il consiglio di oggi non fossero sprecate! L'inadeguatezza e l'immaturità della svolta di Angarano stanno diventando ogni giorno di più una ferita aperta nella dignità della comunità biscegliese e dell'istituzione comunale» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Lunedì nuova riunione del consiglio comunale Lunedì nuova riunione del consiglio comunale Prevista l'approvazione dell'aggiornamento del Dup e la concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Spina: «Piena solidarietà umana a Sergio Silvestris» Spina: «Piena solidarietà umana a Sergio Silvestris» L'ex sindaco: «Apprezzo la sua dichiarazione scevra da strumentalizzazione politiche»
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Il sindaco Angarano: «Al lavoro per sbloccare quanto prima la macchina amministrativa»
Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Il leader di Democrazia e solidarietà: «Maggioranza politica inesistente»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.