Spina severissimo sull'aumento della Tari

«Una stangata per i commercianti: 3 euro in più a metro quadro»

lunedì 1 aprile 2019 19.59
«La farsa della mancanza dei revisori... Il rinvio... La stangata Tari su famiglie e commercianti: 3 euro a metro quadro in più per i commercianti! 24 ore di consiglio comunale per convincerli a non aumentare la Tari, e invece...».

Questa l'analisi, in sintesi, di Francesco Spina a proposito della riunione della massima assise cittadina di Bisceglie andata in scena tra venerdì 30 e sabato 31 marzo.

«Dicevano 4 mesi fa che riconoscere i debiti fuori bilancio al Consorzio Ambiente 2.0 non avrebbe fatto aumentare la Tari. Ancora una volta, purtroppo, abbiamo avuto ragione» ha aggiunto il consigliere di minoranza.

«La "svolta" colpisce ancora famiglie e attività commerciali. Avevamo diminuito del 20 per cento la Tari nell'ultimo anno e loro l'hanno aumentata subito. E lo hanno fatto per pagare strani e allegri debiti fuori bilancio non per fare investimenti o potenziare il servizio. E non finisce qui: le carte approvate da loro sabato, con molti errori e dati falsati, ci porteranno ad altre stangate ancora più pensanti...» ha concluso l'ex sindaco Spina.