Striscia scivola sul cartello di Squola Garibaldi

Il tg satirico di Canale5 confonde l'errore voluto per uno strafalcione. Carlo Bruni commenta divertito

venerdì 2 giugno 2017 14.09
A cura di Vito Troilo
Le segnalazioni, a tempo debito, fioccarono. Quel cartello scritto a mano con l'indicazione di Squola Garibaldi fu notato, eccome, dai nostri lettori, cui rispondemmo, pazientemente e in privato, spiegando quanto l'errore fosse voluto.

Squola Garibaldi è il progetto attraverso il quale Carlo Bruni, direttore artistico del Teatro Garibaldi, ha consentito a decine di giovani richiedenti asilo provenienti da stati africani (Costa d'Avorio, Senegal, Gambia, Nigeria, Ghana) di apprendere la lingua italiana. Un'iniziativa lodevole e di successo.

Cristiano Militello, curatore dello spazio "Striscia il cartellone" (spin-off di "Striscia lo striscione"), ha incluso un'immagine che ritrae quel foglio attaccato alla parete dell'ingresso del foyer definendola una "tragica indicazione avvistata a teatro". Il tg satirico di Canale5, ricevuta la segnalazione, è caduto nell'involontario tranello teso dallo staff del teatro, che ha commentato quanto accaduto con un divertito "Squola Garibaldi colpisce ancora". Una semplice verifica su google avrebbe fruttato diversi risultati, gran parte risalenti a nostri articoli dedicati al progetto.