Il cartello Squola Garibaldi ha ingannato anche
Il cartello Squola Garibaldi ha ingannato anche "Striscia la notizia"
Attualità

Striscia scivola sul cartello di Squola Garibaldi

Il tg satirico di Canale5 confonde l'errore voluto per uno strafalcione. Carlo Bruni commenta divertito

Le segnalazioni, a tempo debito, fioccarono. Quel cartello scritto a mano con l'indicazione di Squola Garibaldi fu notato, eccome, dai nostri lettori, cui rispondemmo, pazientemente e in privato, spiegando quanto l'errore fosse voluto.

Squola Garibaldi è il progetto attraverso il quale Carlo Bruni, direttore artistico del Teatro Garibaldi, ha consentito a decine di giovani richiedenti asilo provenienti da stati africani (Costa d'Avorio, Senegal, Gambia, Nigeria, Ghana) di apprendere la lingua italiana. Un'iniziativa lodevole e di successo.

Cristiano Militello, curatore dello spazio "Striscia il cartellone" (spin-off di "Striscia lo striscione"), ha incluso un'immagine che ritrae quel foglio attaccato alla parete dell'ingresso del foyer definendola una "tragica indicazione avvistata a teatro". Il tg satirico di Canale5, ricevuta la segnalazione, è caduto nell'involontario tranello teso dallo staff del teatro, che ha commentato quanto accaduto con un divertito "Squola Garibaldi colpisce ancora". Una semplice verifica su google avrebbe fruttato diversi risultati, gran parte risalenti a nostri articoli dedicati al progetto.
  • Teatro Garibaldi
  • garibaldi
  • Striscia la notizia
  • Carlo Bruni
  • Squola Garibaldi
Altri contenuti a tema
Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Il sindaco di Bisceglie: «Presto potremo finalmente riavere il nostro teatro sicuro e funzionale»
Festa Patronale, lettera aperta di Carlo Bruni Festa Patronale, lettera aperta di Carlo Bruni «Reduce da un’iniziativa dedicata alla sostenibilità, ho avvertito come un insulto il carattere di mercato che questo tradizionale appuntamento cittadino va assumendo»
Grande successo per la prima serata di 42 gradi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Grande successo per la prima serata di 42 gradi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Alex Zanotelli, Telmo Pievani e la Banda Osiris hanno inaugurato la quarta edizione
Aperta sul sito di 42 gradi la call per partecipare a "La classe" Aperta sul sito di 42 gradi la call per partecipare a "La classe" Percorso formativo gratuito per ragazze e ragazzi di età compresa fra i 16 e i 19 anni
Nunzia Antonino in scena a Corato con "Schiaparelli life" Nunzia Antonino in scena a Corato con "Schiaparelli life" Omaggio all'inventrice del rosa shocking. Regìa di Carlo Bruni
"Insight Lucrezia", nuova splendida interpretazione di Nunzia Antonino "Insight Lucrezia", nuova splendida interpretazione di Nunzia Antonino L'attrice biscegliese in scena al "Dalla" di Manfredonia e al "Piccinni" di Bari con lo spettacolo firmato da Carlo Bruni
SistemaGaribaldi presenta "Insight Lucrezia" a Manfredonia e al Piccinni di Bari SistemaGaribaldi presenta "Insight Lucrezia" a Manfredonia e al Piccinni di Bari Opera teatrale diretta da Carlo Bruni. In scena Nunzia Antonino
Gli auguri di Sistema Garibaldi Gli auguri di Sistema Garibaldi L'attività prosegue con progetti in numerose città pugliesi: «Sia un anno vocato alla pace e animato dalla gentilezza»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.