Studente biscegliese spopola con la vendita di prodotti tipici in un'Università olandese

Andrea Dell'Olio ha pensato di mettere su un banchetto insieme a un compagno, riscuotendo un successo sensazionale con focaccia e taralli

mercoledì 11 dicembre 2019 15.09
A cura di Vito Troilo
«La Puglia è uno stato d'animo». Lo crede, a ragion veduta, il 23enne biscegliese Andrea Dell'Olio, la cui iniziativa di promozione del territorio, promossa in compagnia di Nicola Villanova, originario di Martina Franca, ha guadagnato meritatamente la ribalta della pagina facebook "Inchiostro di Puglia".

I due studenti, impegnati in un master a Wageningen, nei Paesi Bassi, hanno deciso di usufruire degli spazi messi a disposizione dall'Università olandese e vendere prodotti tipici pugliesi, in particolare focaccia e taralli.

«Ogni due settimane l'Ateneo dà la possibilità di prenotare questo spazio per mettere su il banchetto e vendere prodotti. Noi ci siamo prenotati e stiamo vendendo "come i disperati"» hanno fatto sapere Andrea Dell'Olio e Nicola Villanova.

E chissà che il presidente Michele Emiliano non decida di premiarli per la meritoria diffusione del made in Puglia nel mondo.