Il biscegliese Andrea Dell'Olio (a sinistra) con Nicola Villanova
Il biscegliese Andrea Dell'Olio (a sinistra) con Nicola Villanova
Attualità

Studente biscegliese spopola con la vendita di prodotti tipici in un'Università olandese

Andrea Dell'Olio ha pensato di mettere su un banchetto insieme a un compagno, riscuotendo un successo sensazionale con focaccia e taralli

«La Puglia è uno stato d'animo». Lo crede, a ragion veduta, il 23enne biscegliese Andrea Dell'Olio, la cui iniziativa di promozione del territorio, promossa in compagnia di Nicola Villanova, originario di Martina Franca, ha guadagnato meritatamente la ribalta della pagina facebook "Inchiostro di Puglia".

I due studenti, impegnati in un master a Wageningen, nei Paesi Bassi, hanno deciso di usufruire degli spazi messi a disposizione dall'Università olandese e vendere prodotti tipici pugliesi, in particolare focaccia e taralli.

«Ogni due settimane l'Ateneo dà la possibilità di prenotare questo spazio per mettere su il banchetto e vendere prodotti. Noi ci siamo prenotati e stiamo vendendo "come i disperati"» hanno fatto sapere Andrea Dell'Olio e Nicola Villanova.

E chissà che il presidente Michele Emiliano non decida di premiarli per la meritoria diffusione del made in Puglia nel mondo.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Primarie regionali del centrosinistra, Vittorio Fata a sostegno di Emiliano Primarie regionali del centrosinistra, Vittorio Fata a sostegno di Emiliano L'ex sindaco invita i biscegliesi alla partecipazione e annuncia il supporto al presidente uscente
Agevolazioni e finanziamenti per imprese e start-up: incontro promosso da Puglia Sviluppo Agevolazioni e finanziamenti per imprese e start-up: incontro promosso da Puglia Sviluppo Appuntamento al Castello
Consiglio ribatte ai 5 Stelle: «La differenziata del 2018 è oltre il 65%» Consiglio ribatte ai 5 Stelle: «La differenziata del 2018 è oltre il 65%» Il vicesindaco sostiene che i pentastellati non avrebbero tenuto conto di una voce statistica
La regione supera il target di spesa dei fondi europei La regione supera il target di spesa dei fondi europei L'assessore Borraccino: «Puglia modello di riferimento»
Regionali, Emiliano allo sprint per le primarie interne del centrosinistra Regionali, Emiliano allo sprint per le primarie interne del centrosinistra Il presidente uscente: «Mi dispiace che il loro meccanismo di scelta del candidato del centrodestra non sia affidato ai pugliesi»
Maltempo, Fratelli d'Italia interroga il governo e la regione Puglia Maltempo, Fratelli d'Italia interroga il governo e la regione Puglia «Abbiamo raccolto lo sconforto dei commercianti»
Fratelli d'Italia: «Raffaele Fitto è il candidato alla guida della regione Puglia» Fratelli d'Italia: «Raffaele Fitto è il candidato alla guida della regione Puglia» L'annuncio ufficiale del partito di Giorgia Meloni
Allerta meteo arancione per vento forte Allerta meteo arancione per vento forte Previste piogge tra venerdì e sabato. Le raccomandazioni della Protezione Civile
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.