Il biscegliese Andrea Dell'Olio (a sinistra) con Nicola Villanova
Il biscegliese Andrea Dell'Olio (a sinistra) con Nicola Villanova
Attualità

Studente biscegliese spopola con la vendita di prodotti tipici in un'Università olandese

Andrea Dell'Olio ha pensato di mettere su un banchetto insieme a un compagno, riscuotendo un successo sensazionale con focaccia e taralli

«La Puglia è uno stato d'animo». Lo crede, a ragion veduta, il 23enne biscegliese Andrea Dell'Olio, la cui iniziativa di promozione del territorio, promossa in compagnia di Nicola Villanova, originario di Martina Franca, ha guadagnato meritatamente la ribalta della pagina facebook "Inchiostro di Puglia".

I due studenti, impegnati in un master a Wageningen, nei Paesi Bassi, hanno deciso di usufruire degli spazi messi a disposizione dall'Università olandese e vendere prodotti tipici pugliesi, in particolare focaccia e taralli.

«Ogni due settimane l'Ateneo dà la possibilità di prenotare questo spazio per mettere su il banchetto e vendere prodotti. Noi ci siamo prenotati e stiamo vendendo "come i disperati"» hanno fatto sapere Andrea Dell'Olio e Nicola Villanova.

E chissà che il presidente Michele Emiliano non decida di premiarli per la meritoria diffusione del made in Puglia nel mondo.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.