Studentessa di scuola media positiva al Covid

Attività sospese nel plesso "Sergio Cosmai" di Carrara Reddito

venerdì 9 ottobre 2020 00.00
Le voci si erano già diffuse nel corso della serata di giovedì 8 ottobre, tanto che il Sindaco Angarano ha desiderato darne conferma dopo aver effettuato le opportune verifiche. Una studentessa della scuola secondaria di primo grado "Battisti-Ferraris" che frequenta presso il plesso "Sergio Cosmai" di Carrara Reddito è risultata positiva al Covid-19.

«Come già accaduto per i due alunni di cui si è data notizia giovedì mattina, anche la ragazza era già in isolamento domiciliare perché subito individuata come "contatto stretto" di un caso positivo, sua madre, dal Dipartimento di prevenzione della Asl Bt-Sisp di Bisceglie.
Alla luce della positività e dei conseguenti provvedimenti di isolamento domiciliare che saranno disposti dalle autorità sanitarie per i compagni di classe della studentessa e i docenti, la Dirigenza Scolastica della "Battisti-Ferraris" ha disposto la sospensione immediata delle attività didattiche per la giornata di venerdì 9 ottobre, solo delle classi ubicate nel plesso "Sergio Cosmai" di Carrara Reddito per la necessaria sanificazione» ha specificato il primo cittadino, annunciando - a scanso di equivoci - che l'attività didattica dei plessi di via Pozzo Marrone della "Battisti-Ferraris" proseguiranno regolarmente .

«Purtroppo stiamo attraversando un periodo delicato ma la nostra attenzione resta altissima e continuiamo a lavorare senza sosta, in sinergia con le autorità sanitarie e le istituzioni scolastiche per adottare tempestivamente tutte le decisioni necessarie a tutelare la salute dei nostri bambini e dei nostri ragazzi» ha aggiunto il Sindaco.

Sono 54, perciò, gli attualmente positivi a Bisceglie, 6 dei quali ricoverati in ospedale, mentre 155 persone sono in isolamento domiciliare a scopo cautelativo.

«Chiedo a tutti i nostri concittadini di collaborare con senso di responsabilità rispettando le regole, senza allarmismo ma con la dovuta prudenza. Insieme, remando tutti nella stessa direzione, con spirito di comunità, sapremo affrontare questa risalita di contagi che riguarda il territorio nazionale e regionale oltre che locale» ha concluso Angarano.