Tiziana Dimatteo nominata ufficialmente alla guida dell'Asl Bt

Le congratulazioni del consigliere regionale La Notte

martedì 8 febbraio 2022 18.10
La Giunta regionale ha ratificato la nomina, già preannunciata lo scorso 6 dicembre, di Tiziana Dimatteo a nuovo Direttore generale dell'azienda sanitaria locale Bt. 46 anni, nata ad Acquaviva delle Fonti, già direttrice amministrativa del Policlinico di Bari, Dimatteo (residente a Bisceglie) è laureata in economia e commercio e ha intrapreso la carriera all'interno della sanità territoriale a partire dal 2003, curando costantemente la sua formazione professionale.

Dirigente e quindi direttore ad interim delle risorse umane all'istituto tumori "Giovanni Paolo II" di Bari, Tiziana Dimatteo ha assunto l'incarico alla guida del più grande ospedale di Puglia, il Policlinico di Bari, nel febbraio 2018. Ora una nuova sfida alla guida dell'azienda sanitaria locale della sesta provincia pugliese. Contestualmente sono state ufficializzate le nomine di Giovanni Migliore a Dg del Policinico di Bari, Antonio Sanguedolce all'Asl Bari, Flavio Mario Roseto all'Asl di Brindisi e Vito Gregorio Colacicco per l'azienda sanitaria della provincia di Taranto.

L'uscente Alessandro Delle Donne, che aveva rilevato il testimone a sua volta da Ottavio Narracci nell'Asl Bt, resterà Direttore generale dell'istituto oncologico "Giovanni Paolo II".

Il consigliere regionale biscegliese Francesco La Notte ha formulato a Dimatteo i più sinceri auguri di buon lavoro. «Auspico che con la sua competenza e conoscenze acquisite negli anni trascorsi sempre al servizio della sanità pugliese, si possa continuare quel percorso di crescita del comparto sanitario nella nostra Provincia Bat rendendolo un punto di riferimento per tutta la nostra Regione» ha affermato.