Un finanziamento regionale per potenziare la pulizia delle spiagge

Per il sindaco Angarano «è un forte segnale di cambiamento rispetto al passato». Consiglio: «Biglietto da visita della città»

martedì 2 luglio 2019
Il servizio di pulizia delle spiagge è stato potenziato, a partire da lunedì 1 luglio, in virtù di un finanziamento regionale di 28mila euro ottenuto dal comune di Bisceglie.

Il progetto prevede, per tutta l'estate, la pulizia pomeridiana delle spiagge ogni giorno, a rotazione, che si aggiunge a quella mattutina, già effettuata quotidianamente su tutta la costa. È prevista, inoltre, la rimozione di tronchi spiaggiati e la pulizia dei viali che portano al mare fino a 300 metri verso l'interno dalla linea costiera. Le attività saranno svolte da Ambiente 2.0, l'azienda che si occupa dell'igiene urbana a Bisceglie.

«Quest'anno abbiamo fatto in modo che le spiagge fossero pulite prima che cominciasse la stagione balneare, dando un forte segnale di cambiamento rispetto al passato e offrendo una bella immagine della nostra città» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «Con questo finanziamento potenziamo ulteriormente l'attività di rimozione di rifiuti dalle spiagge e l'igienizzazione dei percorsi in prossimità della costa. Ringraziamo gli uffici che hanno lavorato al progetto e la regione Puglia per il sostegno e l'attenzione che dedica alla nostra città».

«Le nostre spiagge sono una risorsa preziosissima e un significativo biglietto da visita» ha aggiunto Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all'igiene. «Alla vigilia del clou del periodo estivo, in cui è previsto il massimo afflusso di turisti e bagnanti nella nostra città, ci siamo attivati per garantire pulizia e decoro. Ogni spiaggia, inoltre, è dotata di cestini per i rifiuti. Facciamo appello all'educazione e al buon senso dei fruitori affinché non si abbandoni spazzatura sulle spiagge».