Pulizia spiagge
Pulizia spiagge
Attualità

Un finanziamento regionale per potenziare la pulizia delle spiagge

Per il sindaco Angarano «è un forte segnale di cambiamento rispetto al passato». Consiglio: «Biglietto da visita della città»

Il servizio di pulizia delle spiagge è stato potenziato, a partire da lunedì 1 luglio, in virtù di un finanziamento regionale di 28mila euro ottenuto dal comune di Bisceglie.

Il progetto prevede, per tutta l'estate, la pulizia pomeridiana delle spiagge ogni giorno, a rotazione, che si aggiunge a quella mattutina, già effettuata quotidianamente su tutta la costa. È prevista, inoltre, la rimozione di tronchi spiaggiati e la pulizia dei viali che portano al mare fino a 300 metri verso l'interno dalla linea costiera. Le attività saranno svolte da Ambiente 2.0, l'azienda che si occupa dell'igiene urbana a Bisceglie.

«Quest'anno abbiamo fatto in modo che le spiagge fossero pulite prima che cominciasse la stagione balneare, dando un forte segnale di cambiamento rispetto al passato e offrendo una bella immagine della nostra città» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «Con questo finanziamento potenziamo ulteriormente l'attività di rimozione di rifiuti dalle spiagge e l'igienizzazione dei percorsi in prossimità della costa. Ringraziamo gli uffici che hanno lavorato al progetto e la regione Puglia per il sostegno e l'attenzione che dedica alla nostra città».

«Le nostre spiagge sono una risorsa preziosissima e un significativo biglietto da visita» ha aggiunto Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all'igiene. «Alla vigilia del clou del periodo estivo, in cui è previsto il massimo afflusso di turisti e bagnanti nella nostra città, ci siamo attivati per garantire pulizia e decoro. Ogni spiaggia, inoltre, è dotata di cestini per i rifiuti. Facciamo appello all'educazione e al buon senso dei fruitori affinché non si abbandoni spazzatura sulle spiagge».
  • spiagge
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.