Pulizia spiagge
Pulizia spiagge
Attualità

Un finanziamento regionale per potenziare la pulizia delle spiagge

Per il sindaco Angarano «è un forte segnale di cambiamento rispetto al passato». Consiglio: «Biglietto da visita della città»

Il servizio di pulizia delle spiagge è stato potenziato, a partire da lunedì 1 luglio, in virtù di un finanziamento regionale di 28mila euro ottenuto dal comune di Bisceglie.

Il progetto prevede, per tutta l'estate, la pulizia pomeridiana delle spiagge ogni giorno, a rotazione, che si aggiunge a quella mattutina, già effettuata quotidianamente su tutta la costa. È prevista, inoltre, la rimozione di tronchi spiaggiati e la pulizia dei viali che portano al mare fino a 300 metri verso l'interno dalla linea costiera. Le attività saranno svolte da Ambiente 2.0, l'azienda che si occupa dell'igiene urbana a Bisceglie.

«Quest'anno abbiamo fatto in modo che le spiagge fossero pulite prima che cominciasse la stagione balneare, dando un forte segnale di cambiamento rispetto al passato e offrendo una bella immagine della nostra città» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «Con questo finanziamento potenziamo ulteriormente l'attività di rimozione di rifiuti dalle spiagge e l'igienizzazione dei percorsi in prossimità della costa. Ringraziamo gli uffici che hanno lavorato al progetto e la regione Puglia per il sostegno e l'attenzione che dedica alla nostra città».

«Le nostre spiagge sono una risorsa preziosissima e un significativo biglietto da visita» ha aggiunto Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all'igiene. «Alla vigilia del clou del periodo estivo, in cui è previsto il massimo afflusso di turisti e bagnanti nella nostra città, ci siamo attivati per garantire pulizia e decoro. Ogni spiaggia, inoltre, è dotata di cestini per i rifiuti. Facciamo appello all'educazione e al buon senso dei fruitori affinché non si abbandoni spazzatura sulle spiagge».
  • Angelantonio Angarano
  • spiagge
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Il sindaco Angarano: «Al lavoro per sbloccare quanto prima la macchina amministrativa»
Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Il leader di Democrazia e solidarietà: «Maggioranza politica inesistente»
Maria Lorusso si dimette, la sostituisce Loredana Acquaviva Maria Lorusso si dimette, la sostituisce Loredana Acquaviva L'avvocato si tira indietro «per evitare strumentalizzazioni». Tocca alla restauratrice, esponente di Bisceglie Svolta
Changez la femme Changez la femme Il 24 febbraio è la data da segnare sul calendario...
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.