via Nazario Sauro
via Nazario Sauro
Attualità

Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano

«L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»

«Vorrei tranquillizzare tutti sul fatto che il ripristino della pavimentazione effettuato in via Nazario Sauro con l'utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio ed è stata realizzato temporaneamente per mettere in sicurezza quel tratto, nelle more che venga risistemato definitivamente» così, sui social, il sindaco Angelantonio Angarano ha replicato alla polemica sulla pavimentazione di via Nazario Sauro.

«Ovviamente l'autorizzazione ai lavori è stata concessa a condizione che la pavimentazione in basolato fosse ripristinata esattamente com'era. Le basole, quindi, torneranno presto al loro posto, già probabilmente nella prossima settimana» ha assicurato.

«Al netto di questo, è opportuno ricordare anche l'importanza di questi lavori epocali e lungimiranti. A Bisceglie Enel sta costruendo, nell'agro al confine tra la nostra Città e Molfetta, una nuova cabina primaria di alimentazione per la distribuzione di energia elettrica, che si integra a quella già esistente in via San Pietro (zona via Andria) e, fra l'altro, alimenterà il nuovo ospedale del Nord Barese. Dopo circa 100 anni, quindi, Bisceglie viene dotata di una nuova cabina che potrà fornire energia elettrica in maniera più efficiente, facendo fronte alla crescente richiesta e ai sovraccarichi della rete» ha aggiunto il sindaco.

«Di conseguenza, Enel sta provvedendo ai nuovi cavidotti che collegheranno alla nuova cabina primaria e, al tempo stesso, al miglioramento e potenziamento della rete di energia elettrica già esistente, non più idonea, dal punto di vista della tensione, a soddisfare le sempre crescenti esigenze dell'abitato cittadino. Tant'è che nei prossimi mesi ulteriori zone che presentano criticità dal punto di vista della fornitura di energia elettrica saranno oggetto di interventi migliorativi» ha sottolineato Angarano.

E, ancora: «I lavori, quindi, non hanno riguardato solo via Nazario Sauro, ma anche, per esempio, via Imbriani, via della Repubblica, via Mercadante, via XXV Aprile, via Piave, via del Plebiscito, via Cardinal Dell'Olio, corso Garibaldi, via Sant'Andrea e tante altre strade. Si tratta quindi di interventi storici e straordinari, di ampio respiro, che guardano al futuro per il bene di tutti. Ciò comporta scavi e quindi disagi temporanei, di cui ci scusiamo, ma a fronte di un servizio migliore, stabile ed efficiente per tutti».

«La stessa cosa accade per altre infrastrutture, come quella idrica e della fibra ottica. La cosa certa è che, dopo i ripristini temporanei, che sono finalizzati a mettere in sicurezza le aree, trascorsi i tempi tecnici necessari per la stabilizzazione del materiale, seguono sempre quelli definitivi, eseguiti a regola d'arte. Proprio come avvenuto recentemente in via Andria, dove è stata riasfaltata la corsia dopo gli scavi e i ripristini temporanei».

«Tutte le strade interessate da lavori di questo tipo saranno completamente riasfaltate dalle società che ne hanno richiesto le manomissioni. L'Ufficio Tecnico Comunale sta dando il massimo, con la consueta professionalità, per gestire tutte le attività relative a questi interventi. Siamo molto attenti e nessuna strada resterà indietro. Potete starne certi» ha concluso.
  • via Nazario Sauro
Altri contenuti a tema
Ospedale di Bisceglie, il sindaco Angarano: «Attenzione massima per la sua salvaguardia» Ospedale di Bisceglie, il sindaco Angarano: «Attenzione massima per la sua salvaguardia» Il primo cittadino annuncia la convocazione di un consiglio comunale nei prossimi giorni
Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Le verifiche sono state eseguite da polizia locale e carabinieri in modo congiunto
Granello d’Oro, Angarano: «A Bisceglie il mare non è solo per tutti, ma è di tutti» Granello d’Oro, Angarano: «A Bisceglie il mare non è solo per tutti, ma è di tutti» Il messaggio del sindaco dopo il conferimento del Granello d’Oro alla Spiaggia libera del Cagnolo
«I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» «I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» Le parole del sindaco Angarano e dell’assessore allo sport Pasquale
Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il biscegliese, colpito da un infarto, ha ricevuto un provvidenziale massaggio cardiaco con defibrillatore dall'infermiera andriese. È accaduto a Trani: un cittadino molfettese ha segnalato l'episodio ai due sindaci
Si è insediata la commissione De.Co. Si è insediata la commissione De.Co. Sarà chiamata a tutelare, valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari e gastronomiche della città
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Il primo cittadino biscegliese: «Abbiamo condiviso le criticità trovate durante i lavori. I tempi saranno rispettati»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.