Una raccolta fondi per riqualificare e abbellire le mura perimetrali di Villa Giulia

L'idea è di Gerry Caprioli, titolare di 101 Caffè, in occasione del quarto compleanno dell'attività

mercoledì 6 novembre 2019
A cura di Vito Troilo
Riqualificare e abbellire il perimetro murario di Villa Giulia. È l'obiettivo concreto della raccolta fondi promossa da Gerry Caprioli, titolare del 101 Caffè di corso XXIV maggio a Bisceglie, in occasione del quarto compleanno dell'attività.

«Un gesto in favore della comunità»

«Chiedo un gesto tangibile, in favore della comunità» ha spiegato l'imprenditore, la cui idea è tanto semplice quanto efficace: mettere in sicurezza il muro di cinta e trasformarlo in uno spazio libero per l'arte, che attragga l'estro degli specialisti del murales e abbellisca così la zona. «L'area che sarà coinvolta dagli interventi è di 300 metri quadri e si estende, oltre che su corso XXIV maggio, anche in via Vittorio Veneto e via Monte Sabotino. Sarebbe molto bello poter mostrare un volto completamente diverso della struttura, che da un lato fronteggia la scuola elementare "Edmondo De Amicis"» ha rimarcato Caprioli.

Come partecipare alla raccolta

Sarà possibile contribuire alla raccolta fondi a partire da giovedì 7 novembre, durante i festeggiamenti in corso XXIV maggio per il quarto anniversario dell'apertura di 101 Caffè. Villa Giulia dovrebbe mettere a disposizione delle coordinate per le successive donazioni. Il costo complessivo degli interventi è fissato in 10 mila euro. «Voglio sottolineare la sensibilità mostrata da Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat, che ha subito sposato quest'idea» ha concluso Gerry Caprioli, uno dei principali promotori di eventi promozionali in corso XXIV maggio, come le iniziative natalizie e la Notte bianca nel 2017.