Muro perimetrale dell'istituto Villa Giulia
Muro perimetrale dell'istituto Villa Giulia
Attualità

Una raccolta fondi per riqualificare e abbellire le mura perimetrali di Villa Giulia

L'idea è di Gerry Caprioli, titolare di 101 Caffè, in occasione del quarto compleanno dell'attività

Riqualificare e abbellire il perimetro murario di Villa Giulia. È l'obiettivo concreto della raccolta fondi promossa da Gerry Caprioli, titolare del 101 Caffè di corso XXIV maggio a Bisceglie, in occasione del quarto compleanno dell'attività.

«Un gesto in favore della comunità»

«Chiedo un gesto tangibile, in favore della comunità» ha spiegato l'imprenditore, la cui idea è tanto semplice quanto efficace: mettere in sicurezza il muro di cinta e trasformarlo in uno spazio libero per l'arte, che attragga l'estro degli specialisti del murales e abbellisca così la zona. «L'area che sarà coinvolta dagli interventi è di 300 metri quadri e si estende, oltre che su corso XXIV maggio, anche in via Vittorio Veneto e via Monte Sabotino. Sarebbe molto bello poter mostrare un volto completamente diverso della struttura, che da un lato fronteggia la scuola elementare "Edmondo De Amicis"» ha rimarcato Caprioli.

Come partecipare alla raccolta

Sarà possibile contribuire alla raccolta fondi a partire da giovedì 7 novembre, durante i festeggiamenti in corso XXIV maggio per il quarto anniversario dell'apertura di 101 Caffè. Villa Giulia dovrebbe mettere a disposizione delle coordinate per le successive donazioni. Il costo complessivo degli interventi è fissato in 10 mila euro. «Voglio sottolineare la sensibilità mostrata da Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat, che ha subito sposato quest'idea» ha concluso Gerry Caprioli, uno dei principali promotori di eventi promozionali in corso XXIV maggio, come le iniziative natalizie e la Notte bianca nel 2017.
  • Villa Giulia
Altri contenuti a tema
Difendiamo Bisceglie consegna doni anche a Villa Giulia Difendiamo Bisceglie consegna doni anche a Villa Giulia «I sorrisi dei bambini il più grande regalo»
Un Presepe vivente tutto da scoprire a Villa Giulia Un Presepe vivente tutto da scoprire a Villa Giulia L’iniziativa del Centro diurno pone l’accento sui diritti dei bambini. Appuntamento anche venerdì 28 e sabato 29 dalle 18.00 alle 20.00
Cena di beneficenza per Villa Giulia Cena di beneficenza per Villa Giulia Raccolta fondi destinata al centro per minori gestito dalle Suore Francescane Alcantarine
Baywatch accoglie i ragazzi di Villa Giulia Baywatch accoglie i ragazzi di Villa Giulia Una giornata in spiaggia per i ragazzi del centro diurno
18 Festa patronale, consegnati biglietti omaggio per le attrazioni ai bambini bisognosi Festa patronale, consegnati biglietti omaggio per le attrazioni ai bambini bisognosi Rappresentanti dell'amministrazione comunale e dei giostrai si sono recati presso l'istituto Villa Giulia e la Comunità "Nonno Enzino"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.