Una serata all'insegna del divertimento e della sensibilizzazione promossa dall'Aido Bisceglie

Appuntamento al Casale delle stelle di Pacciano sabato 27 luglio

martedì 9 luglio 2019 12.33
Il gruppo Aido Bisceglie organizzerà sabato 27 luglio una serata all'insegna della musica, del divertimento, della risata, dell'astronomia e della sensibilizzazione presso il Casale delle stelle di Pacciano.

L'evento, intitolato "Stasera si ride... mettici la firma!" e patrocinato dal comune di Bisceglie, sarà un'occasione per ricevere informazioni sulla donazione d'organi e sui trapianti e per diventare donatore consapevole. La tematica sarà affrontata da Giulia Di Luzio, presidente dell'Aido Bisceglie e da Pasquale De Savino, presidente della sezione Aido Bat. L'associazione Trekking Astrofili Physis, padrona di casa, accoglierà i presenti con spiegazioni sulla nascita del casale e offrirà la possibilità di scrutare la volta celeste attraverso l'ausilio di telescopi professionali.

Ospite della serata il musicomico barese Antonello Vannucci che allieterà il pubblico con il suo "Chitestra…musica". Nato e residente nel capoluogo pugliese, bancario nella quotidianità, Vannucci, accompagnato dalla sua chitarra, rivisita in barese le hit musicali, riducendole a vere e proprie bombe comiche fino ad ottenere un risultato totalmente inatteso. Nel suo percorso artistico ha collaborato con Toti e Tata e col loro autore Gennaro Nunziante. Ha iniziato a esibirsi come "musicomico" grazie al presentatore Mauro Pulpito e in poco tempo è riuscito a solcare palcoscenici importanti, come il "Festival del Cabaret" di Martina Franca.

A fronte di un contributo minimo di soli 10 euro, il pubblico potrà assistere allo spettacolo, gustare un delizioso buffet, osservare la volta celeste con l'ausilio di telescopi professionali e partecipare all'estrazione di ricchi premi messi in palio dagli sponsor della serata. È garantito un servizio gratuito di bus-navetta che partirà da Piazza Diaz, nei pressi della stazione, alle ore 19:45. Presenterà la serata Domenico De Gennaro. Inizio alle ore 20:00.

Gradita la prenotazione contattando Giulia (3492622524), Lillo (393310892), Betty (3381604458) o scrivendo sulla pagina Facebook Aido Bisceglie.