Vaccini anti-Covid a Bisceglie, Angarano fa il punto

In corso la raccolta delle adesioni fra il personale delle scuole e la Polizia Locale

giovedì 18 febbraio 2021 15.29
Si è tenuta nella mattinata di giovedì 18 febbraio, in videoconferenza, una riunione tra i Sindaci dei dieci Comuni della Bat, il Prefetto Maurizio Valiante e Alessandro Delle Donne, Direttore generale dell'Asl Bt sulla situazione inerente l'approviggionamento dei vaccini anti-Covid nel territorio.

«Abbiamo fatto il punto su tempi e modalità delle vaccinazioni del personale scolastico, che sono in partenza nelle tre città capoluogo, come stabilito dalle autorità sanitarie, e arriveranno presto a Bisceglie» ha rimarcato il primo cittadino Angelantonio Angarano. «In queste ore il Dipartimento di prevenzione dell'Asl Bt sta raccogliendo le adesioni tra il personale dei nostri istituti scolastici. A proposito di questo, nel corso dell'incontro abbiamo avuto la conferma che il vaccino sarà somministrato anche agli educatori che si occupano dell'assistenza specialistica» ha sottolineato.

Il Sindaco ha ribadito come gli uffici comunali di Bisceglie siano impegnati per offrire «massimo supporto logistico e organizzativo per lo svolgimento delle operazioni nel più breve tempo possibile e in sicurezza. Col Dipartimento di prevenzione e la Asl Bt siamo al lavoro per individuare e attrezzare una struttura comunale idonea, così da essere subito pronti a partire con le vaccinazioni del personale scolastico non appena sarà stabilito dalle autorità sanitarie» ha specificato.

«Tra le categorie individuate come prioritarie ci sono anche gli agenti di PoliziaLocale, in prima linea dall'inizio dell'emergenza sanitaria: anche per loro si procederà nei prossimi giorni previa raccolta delle adesioni» ha aggiunto.
«Sono quasi completate le vaccinazioni degli operatori sanitari e dal 22 febbraio si partirà a Bisceglie con quelle degli over 80» ha concluso Angarano.