Arianna Losciale saluta Sportilia Volley Bisceglie

La palleggiatrice biscegliese in prestito per un anno alla Fenice Libera Virtus Cerignola

sabato 20 luglio 2019 18.34
A cura di Cristina Scarasciullo
Un salto di due categorie, dalla serie C alla B1, per Arianna Losciale, capitano di Sportilia Volley nelle ultime stagioni. Nel prossimo campionato, infatti, la palleggiatrice biscegliese vestirà la maglia della Fenice Libera Virtus Cerignola, frutto della recente fusione tra due realtà della pallavolo ofantina. Sarà agli ordini di mister Marco Breviglieri in una squadra con un progetto ambizioso, la promozione diretta in A2.

La giovane atleta classe '95 è cresciuta sportivamente nella squadra del presidente Angelo Grammatica, dove è arrivata nel 2007. Da allora con grande determinazione, la palleggiatrice mancina è diventata una pedina importante nello scacchiere di Nicola Nuzzi, con il quale è arrivata anche a giocarsi la promozione in B2.

«Non è facile veder andar via, - seppur se solo per un anno, un'atleta cresciuta con noi, e che ha vissuto tante avventure, condividendo emozioni intense. Ma siamo orgogliosi, molto orgogliosi perché questo dimostra la bontà del nostro lavoro, del nostro progetto, della nostra visione di sport» ha detto il presidente Grammatica, rinnovando i suoi ringraziamenti per l'atleta e augurandole buona fortuna per il prossimo campionato.
© riproduzione riservata