Bisceglie Calcio, Alessandro Amoroso in nerazzurro

Colpo di spessore per il reparto offensivo: Amoroso, due volte capocannoniere in Eccellenza, è ufficialmente un nuovo calciatore del Bisceglie Calcio

domenica 20 luglio 2025 11.20
A cura di Cristina Scarasciullo
L'identità prima di tutto. Il Bisceglie prosegue nel segno della continuità e della territorialità annunciando l'ingaggio di Alessandro Amoroso, attaccante classe 1997 nato e cresciuto in città, che farà parte della rosa guidata da mister Pino Di Meo nella stagione 2025/2026.

Un'operazione non semplice, fortemente voluta dal direttore sportivo Danilo Dammacco, che ha dovuto superare una nutrita concorrenza per portare a casa un profilo tra i più prolifici del panorama dilettantistico pugliese. Amoroso, reduce da due stagioni da capocannoniere in Eccellenza (18 reti nel 2022/2023, 20 nella scorsa annata), è stato recentemente premiato al Galà del Calcio Dilettante ad Acerra, a conferma della costanza realizzativa e del valore riconosciuto anche fuori regione.

La firma con il club nerazzurro rappresenta per lui una vera svolta emotiva e professionale: dopo aver già difeso i colori cittadini con Don Uva e Unione Calcio, il passaggio al Bisceglie segna l'inizio di una nuova pagina, nella quale il suo bagaglio tecnico e la sua capacità di leadership potrebbero rivelarsi determinanti per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Con l'arrivo di Amoroso – biscegliese purosangue e simbolo di attaccamento alla maglia – la società aggiunge un tassello di valore al reparto avanzato, alimentando l'ambizione e la consapevolezza di poter affrontare il campionato con un'identità sempre più riconoscibile.