Bisceglie, la prima sconfitta interna è una punizione severa

I nerazzurri creano ma un Lavello molto pratico concretizza conquistando il successo

domenica 17 ottobre 2021 16.55
A cura di Vito Troilo
Sconfitta interna per il Bisceglie, battuto dal Lavello sul terreno del "Gustavo Ventura" nella gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie D. Una punizione severa, l'1-2 incassato, alla luce di quanto visto. La squadra di Rufini, pur creando gioco, non è riuscita a incidere, a differenza di avversari molto più pratici che hanno fatto valere le individualità di alcuni giocatori che costituiscono un lusso per la categoria.

Bravo il portiere nerazzurro sul rasoterra insidioso di Logoluso al 13'. Nerazzurri propositivi ma poco concreti: l'unico spunto al 32' su azione di calcio piazzato ma il sinistro di Farinola è terminato a lato.
Ospiti in vantaggio al 35': tentativo dalla distanza di Marcellino respinto da Martorel; sul pallone si è precipitato Liurni che con un destro potente da pochi passi non ha sbagliato.

Ripresa: Amata attento su una punizione di Coletti dai 20 metri (51'), fuori di non molto il sinistro di Urquiza dalla distanza (52'), oltre la traversa l'incornata di Brunetti sugli sviluppi di un calcio da fermo dalla trequarti. Episodio molto dubbio al 65': cross di Coletti e palla nel mucchio, con un tocco forse con le mani di un difensore gialloverde. I lucani si sono distesi in contropiede a venti minuti dal termine con un sinistro di Logoluso alto sulla traversa. Tre punte in campo nel finale per mister Rufini che però all'83' ha perso il capitano Coletti, espulso per doppia ammonizione (salterà Cerignola). Il Lavello ha raddoppiato all'87' con il neoentrato Rodriguez: tap-in da pochi passi su palla vagante dopo la risposta di Martorel a un tiro di Caruso. Bello ma inutile, in pieno recupero, il gol di Gianni Lorusso, ben imbeccato da Carbone. Peccato davvero per una squadra uscita comunque fra gli applausi del pubblico.

BISCEGLIE-LAVELLO 1-2

Bisceglie (3-5-2): Martorel; Ligorio, Coletti, Urquiza (37' st Lorusso); Izco (45' st Rubino), Liso, Di Prisco, Ferrante (13' st Carbone), Farinola; La Piana, Leonetti (13' st Morra). A disp.: Zinfollino, D'Angelo, Tuttisanti, Casella, Divittorio. All.: Rufini.
Lavello (4-3-3): Amata; Vitofrancesco, Brunetti, Fusco, Corna; Marcellino (29' st Caruso), Mercuri (18' st Militano), Logoluso (33' st Giordano); Liurni (23' st Rodriguez), Burzio, Statella (18' st Herrera). A disp.: Franetovic, Syku, Seck, Ouattara. All.: Sormani.
Arbitro: Giampietro di Pescara.
Assistenti: Gentile di Teramo, Bosco di Lanciano.
Rete: 35' pt Liurni, 42' st Rodriguez, 49' st Lorusso.
Note: calci d'angolo 4-1. Ammoniti Izco (B), Mercuri (L), Urquiza (B), mister Rufini (B), Coletti (B), Farinola (B), Militano (L), Ligorio (B). Espulso Coletti al 39' st per doppia ammonizione. Recuperi: 2' pt, 5' st.