Bisceglie, la volontà non basta e la situazione di classifica si fa pesante

I nerazzurri cedono di misura al Teramo. Decisiva la rete di Ilari nel primo tempo

domenica 3 novembre 2019 19.53
A cura di Luca Ferrante
Il Bisceglie esce sconfitto dal "Bonolis" di Teramo nella tredicesima giornata del campionato di Serie C girone C. Ai nerazzurri non è bastata la volontà per riagguantare i padroni di casa nella ripresa. La rete al 37° di Ilari è stata decisiva per regalare il quarto successo di fila ai biancorossi. Gli stellati rimangono fermi in un preoccupante terzultimo posto in classifica a quota 10 punti, con sole quattro lunghezze di distanza dal fanalino di coda Rende.

Mister Sandro Pochesci ha dovuto fare a meno dell'infortunato Zigrossi, affidandosi al 3-5-2 con Casadei fra i pali, in difesa Piccinni, Hristov e Turi mentre centrocampo a cinque con Mastrippolito, Diallo, Rafetrainiaina, Zibert, Abonckelet e Turi. Coppia d'attacco formata dal rientrante Gatto e Manicone, preferito a Longo.

Ritmi blandi a inizio frazione con entrambe le compagini che hanno preferito studiarsi. Primo squillo di marca biancorossa col colpo di testa di Bombaggi, su suggerimento dalla sinistra di Ilari, terminato alto sopra la traversa. Gli ospiti si sono resi pericolosi al 20° con Gatto, il cui tentativo dalla distanza è stato bloccato da Tomei senza alcun problema. Nella seconda metà del primo tempo il Teramo è cresciuto, prendendo il pieno controllo della sfida. Al 30° occasione dei padroni di casa con Arrigoni che dalla lunghissima distanza ha centrato in pieno la traversa. La squadra abruzzese ha continuato a mantenere il pallino del gioco e al 37° è passata in vantaggio grazie al cross dalla destra di Magnaghi sul secondo palo per l'accorrente Ilari che, tutto solo, ha battuto Casadei. Prima dell'intervallo timida reazione degli stellati sugli sviluppi di un calcio piazzato col colpo di testa di Hristov finito tra le braccia di Tomei.

Nella ripresa Pochesci ha inserito il giovane biscegliese Camporeale e Ebagua, passando dal 3-5-2 a un più offensivo 3-4-3. Lo stesso attaccante nigeriano ha provato a impensierire l'estremo di casa con una conclusione dal limite dell'area, terminata a lato. I nerazzurri hanno cercato di insistere con Piccinni che, su cross da calcio d'angolo, ha trovato l'opposizione di Tomei a due passi dalla porta. Ancora Bisceglie in avanti al 70° con la gran botta dai venticinque metri di Zibert di poco a lato. I biancorossi hanno gestito il vantaggio, concedendo pochi spazi agli stellati. All'86° chance per il subentrato Cianci su lancio di Costa Ferreira che ha anticipato Casadei ma la sua scivolata non ha inquadrato lo specchio della rete. Nel finale il Bisceglie ha provato disperatamente il gol del pari, senza successo.

Nel prossimo turno l'attesissimo derby col Bari per il Bisceglie, che ha bisogno di ritrovare fiducia e la prima vittoria interna.

TERAMO-BISCEGLIE 1-0

Teramo (4-3-2-1): 1 Tomei, 3 Tentardini, 4 Cristini, 7 Costa Ferreira, 8 Arrigoni, 9 Magnaghi (dal 78° 24 Cianci), 11 Mungo (dal 69° 10 Martignago), 19 Bombagi, 20 Ilari, 26 Piacentini, 29 Cancellotti. Allenatore: Bruno Tedino. A disposizione: 12 Valentini, 22 Lewandowski, 2 Florio, 14 Minelli, 17 Lasik, 18 Iotti, 21 Santoro, 25 Birligea.
Bisceglie (3-5-2): 1 Casadei, 2 Diallo (dal 70° 15 Cardamone), 6 Mastrippolito (dal 46° 14 Camporeale), 10 Gatto, 11 Rafetrainaina (dal 46° 13 Ebagua), 16 Abonckelet (dal 62° 27 Ferrante), 21 Turi, 23 Piccinni, 25 Hristov, 29 Manicone (dall'82° 9 Montero), 20 Zibert. Allenatore: Sandro Pochesci. A disposizione: 22 Borghetto, 3 Tarantino, 4 Wilmots, 7 Dellino, 20 Spedaliere, 26 Murolo.
Rete: 37° Ilari.
Arbitro: Mattia Caldera (Como).
Assistenti: Orazio Luca Donato (Milano) e Nicola Tinello (Rovigo).
Note: spettatori e incasso non ancora comunicati. Ammoniti: 10° Tentardini per gioco scorretto, 32° Abonckelet per proteste, 45° Turi per gioco scorretto. Calci d'angolo: 7-3. Recupero: primo tempo, secondo tempo 5 minuti. Cambi di modulo: Bisceglie 3-4-3 dal 46°.