Bisceglie sconfitto, perde il primato in classifica

Nerazzurri che non sfruttano oltre un'ora di superiorità numerica e agevolano il gioco degli ospiti

domenica 11 dicembre 2022 16.22
A cura di Cristina Scarasciullo
Si chiude con una sconfitta il girone di andata del Bisceglie. Al "Ventura" basta un gol al Mola - che ha pure eliminato gli stellati dalla Coppa Italia - per avere la meglio su un Bisceglie remissivo e mai realmente pericoloso, nonostante l'uomo in più dalla fine del primo tempo.

Ci ha messo appena cento secondi il Mola a passare in vantaggio: pasticcio in difesa dei padroni di casa e tutto facile per Fasciano che ha trafitto l'incolpevole estremo nerazzurro. Il Bisceglie ha provato a reagire, ma senza creare grossi pericoli a Leuci. Ci ha provato Bonicelli al 10', con un mancino dal limite dell'area che è finito di poco a lato e poi Stefanini con un traversone che però si è spento sul fondo. Poco dopo la mezz'ora ancora Bonicelli ha saltato Talin e servito Di Rito in area, che però ha calciato altissimo. Il Mola è poi rimasto in 10, a causa dell'espulsione di Fasciano (doppia ammonizione), ma il Bisceglie non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica per rimettere in pari il risultato.

Nella ripresa Cinque ha mandato in campo Losapio al posto dell'ammonito Logrieco, cambiando il modulo in un più offensivo 3-4-3. Il Mola si è schierato a protezione del risultato, lasciando più campo ai padroni di casa che nei primi minuti sono andati al tiro prima con Barletta e poi con Stefanini, senza inquadrare lo specchio. Al 17' Bonicelli ha provato la conclusione dalla distanza, Leuci si è accartocciato sulla palla, guadagnando ancora qualche secondo. Nonostante oltre un'ora di inferiorità numerica, il Mola non ha subito il gioco poco offensivo del Bisceglie, che ha continuato a proporre palle lunghe e cross da fuori che non hanno sortito effetto. Al 46' Doukoure ha raccolto il cross di De Vivo e ha messo la palla alle spalle dell'estremo ospite. Rete inutile perché l'assistente aveva già alzato la bandierina del fuorigioco.

Al triplice fischio, ha fatto festa il Mola, che nonostante l'uomo in meno è riuscito a portare a casa tre punti pesantissimi. Il Manfredonia è campione d'inverno a +3 su Bisceglie e Corato, appaiati al secondo posto.

BISCEGLIE-UNIONE SPORTIVA MOLA 0-1

Bisceglie: Tarolli, Barletta (15' st Dambros), Logrieco (1' st Losapio), Di Pierro, Sanchez (23' st Stele), Mastrippolito (33' st Sisto), Bonicelli, Frezzotti (11' st Doukoure), Di Rito, De Vivo, Stefanini. A disp. Zinfollino, Fanelli, Rodriguez, Dargenio. All. Cinque
Mola: Leuci, Daniele, Cantalice, Talin, Diagne, Ferrante, Taccogna (28' st Terrevoli), Di Lascio, Ingredda (23' st Bovio, 46' st Colella), Fasciano, Manzari. A disp. Bellavista, Antonicelli, Buonamico, Avantaggiati, Bitetto, Torricelli. All. Castelletti.
Reti: 2' Fasciano (M)
Arbitro: Scarano di Seregno
Note: calci d'angolo: 4-1; ammoniti: Logrieco (B), Ingredda (M), Barletta (B), Ferrante (M), Di Lascio (M), Stefanini (B); espulso Fasciano (M); recuperi pt 2', st 6'.

ECCELLENZA, girone A - 13ª giornata

Manfredonia-Canosa 3-1
Borgorosso Molfetta-Polimnia 1-2
Vigor Trani-Real Siti 2-8
Corato-San Severo 6-0
Orta Nova-Unione Calcio Bisceglie 2-3
San Marco-Foggia Incedit 3-0
Bisceglie-Unione Sportiva Mola 0-1

CLASSIFICA

Manfredonia 30; Bisceglie, Corato 27; Unione sportiva Mola 22; Canosa 21; Borgorosso Molfetta 19; Real Siti 20; Unione Calcio Bisceglie 18; San Marco 17; San Severo, Polimnia 16; Orta Nova 13; Foggia Incedit 6; Vigor Trani 0.

ECCELLENZA, girone A - 14ª giornata

Borgorosso Molfetta-Canosa
Corato-Unione Calcio Bisceglie
Manfredonia-Vigor Trani
Orta Nova-Foggia Incedit
San Marco-Polimnia
San Severo-Unione Sportiva Mola
Bisceglie-Real Siti