Bucaro carica i suoi: «È la partita dell'anno»

Il trainer nerazzurro mette in guardia sulla Cavese: «Squadra con tanta qualità, con una rosa importante e molto ambiziosa»

martedì 27 ottobre 2020 15.00
A cura di Vito Troilo
«Dopo un ciclo di partite a ritmo serrato abbiamo potuto mettere un po' di benzina nelle gambe e recuperare qualche acciaccato». Queste le parole con cui Giovanni Bucaro, tecnico del Bisceglie, ha riassunto la prima settimana-tipo vissuta dalla sua squadra alla vigilia del match in programma mercoledì alle ore 15 sul prato del "Ventura" con la Cavese, valido quale recupero della gara inserita in calendario nella seconda giornata.

Mai, finora, il trainer stellato aveva avuto a disposizione sette giorni per preparare l'impegno successivo. L'esclusione del Trapani dal campionato di Serie C ha consentito al gruppo di tirare il fiato al culmine di un periodo intenso, con molte gare ravvicinate. «I ragazzi sono in fiducia per i tre risultati utili conquistati ma, al momento, dobbiamo restare umili e non lasciarci prendere troppo dall'entusiasmo» ha aggiunto l'allenatore siciliano, mettendo in guardia i suoi rispetto alla sfida con l'attuale fanalino di coda del gruppo C (un punto appena all'attivo). «La Cavese è una delle migliori compagini del girone e non è assolutamente un avversario in difficoltà ma ha pagato semplicemente episodi sfavorevoli» ha evidenziato.
«Per noi è la partita dell'anno, in quanto sarà determinante nel nostro percorso. Affronteremo una squadra con tanta qualità, con una rosa importante e molto ambiziosa. Se non giocheremo con spirito di umiltà e sacrifico, per noi sarà molto difficile strappare un risultato utile» ha aggiunto Bucaro.

Out per squalifica De Marino (espulso a Viterbo), tornerà utile Altobello che ha recuperato la condizione fisica. «Cambieremo sicuramente qualcosa, provando a neutralizzare al meglio le qualità dei nostri avversari» ha preannunciato il timoniere nerazzurro, che potrebbe perciò tornare al 4-3-3 o escogitare altre soluzioni dovendo fare a meno di un calciatore under.

»