Calcio, vittoria per l'Unione nell'amichevole estiva con la Virtus

Dopo un primo tempo giocato dalla pari, alla fine l'hanno spuntata gli azzurri di Rumma per 4-1

venerdì 22 agosto 2025 15.32
A cura di Antonio Lopopolo
Un buon test per entrambe le formazioni biscegliesi quello andato in scena giovedì pomeriggio al "Di Liddo", dove Unione Calcio e Virtus si sono affrontate in un allenamento congiunto in piena preparazione estiva. A spuntarla è stata l'Unione Calcio, che si è imposta per 4-1 nel penultimo impegno prima dell'esordio ufficiale nel campionato di Eccellenza previsto per domenica 31 agosto.

Gli uomini di mister Rumma hanno trovato il vantaggio al 31' con Abou Conteh, abile a inserirsi su un cross di Ramos. Nella ripresa è stato lo stesso Ramos a realizzare il raddoppio dal dischetto, seguito poco dopo dal tris firmato da Caputo, rapido a ribadire in rete una respinta del portiere. La Virtus, guidata da mister Strippoli e reduce da una settimana di intenso lavoro fisico, ha accorciato le distanze con Thomas Patierno, sfruttando una disattenzione difensiva. Nel finale, però, Fracchiolla ha chiuso i conti siglando il definitivo 4-1.

Per l'Unione Calcio un altro successo che conferma la crescita della squadra in vista del campionato, mentre per la Virtus – che ha dato spazio a tutti gli elementi in organico, compresi i più giovani – indicazioni utili sul piano atletico e tattico. I biancazzurri torneranno in campo domenica 24 agosto al "Ventura" per un nuovo allenamento congiunto, questa volta con l'A.S. Bisceglie.