Campionati assoluti indoor, domenica in gara Anna Musci e Antonella Todisco

Tre nulli costano l'eliminazione nel lungo ad Adriana Cosmai

sabato 20 febbraio 2021 16.29
A cura di Vito Troilo
Hanno preso il via, sulla pista e sulle pedane dal Palaindoor di Ancona, i Campionati italiani assoluti al coperto di atletica leggera. Tre biscegliesi in gara, tutte giovanissime donne.

Sabato pomeriggio non è andata bene ad Adriana Cosmai (Olimpia Club Molfetta), estromessa dalla lotta per un piazzamento di prestigio nella finale a dodici di salto in lungo a seguito dei tre nulli fatti registrare. L'emozione potrebbe aver giocato un brutto tiro alla saltatrice che appena due settimane fa, sullo stesso asse di battuta, aveva spiccato il volo a quota 6.01 strappando una meritatissima medaglia di bronzo ai Campionati Juniores (link all'articolo).

Domenica toccherà invece ad Anna Musci, sicura protagonista della finale a dodici nel concorso di getto del peso. La biscegliese (classe 2004) sarà la più giovane lanciatrice al via della gara, fissato per le ore 17:30.

Poco prima, alle 16, Antonella Todisco sarà ai nastri di partenza delle eliminatorie dei 60 metri, con l'obiettivo di migliorare il suo primato individuale sulla distanza più corta (un 7"55) e inserirsi nella lotta per conquistare l'accesso alla finale per il titolo, in programma alle ore 17:05.