Catanzaro eliminato, il Catania la spunta sul Potenza nei playoff di Serie C

Fuori la Viterbese. Il Trapani entra in gioco: otto squadre per due posti in B

giovedì 23 maggio 2019 23.26
Fra le otto squadre che si batteranno per la conquista delle due promozioni previste in Serie B non ci sarà il Catanzaro. È questo, senza dubbio, l'esito meno prevedibile delle sfide degli ottavi di finale dei playoff di Serie C. La compagine guidata da Auteri è stata eliminata dal Feralpi Salò, che ha capitalizzato il successo di misura dell'andata (1-0), in Lombardia, pareggiando al "Ceravolo" ed estromettendo il team calabrese. Decisivo il gol di Legati all'88° sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Grande delusione per le migliaia di sostenitori giallorossi presenti sugli spalti per sostenere l'ex Bisceglie Eugenio D'Ursi e compagni.

Il Catania ha passato il turno a discapito del Potenza: 1-1 anche in Sicilia, in rimonta grazie all'ex centravanti del Lecce Di Piazza. Il collettivo lucano esce di scena a testa altissima. L'Arezzo ha rifilato cinque gol in due gare a una Viterbese in disarmo, mentre il Pisa si è imposto nel derby toscano con la Carrarese. Il Monza è riuscito nell'impresa di capovolgere l'1-3 interno con l'Imolese vincendo in trasferta con identico punteggio e avanzando alla fase successiva in virtù della migliore classifica al termine della stagione regolare.

Le cinque qualificate ai quarti di finale di mercoledì 29 maggio e domenica 2 giugno saranno accoppiate da un sorteggio che comprenderà anche Piacenza, Triestina e Trapani, seconde in graduatoria dei singoli gironi alla fine della prima fase. Le quattro formazioni vincitrici si giocheranno le due promozioni in B nelle sfide in programma a metà giugno.
PLAYOFF SERIE C
Ottavi di finale (19-22 maggio, ritorno in casa della squadra indicata per seconda)
Feralpi Salò-Catanzaro 1-0; 2-2
Potenza-Catania 1-1; 1-1
Arezzo-Viterbese 3-0; 2-0
Carrarese-Pisa 2-2; 1-2
Monza-Imolese 1-3; 3-1
PLAYOFF SERIE C
Quarti di finale (29 maggio-2 giugno, ritorno in casa della squadra indicata per seconda)
Teste di serie: Piacenza, Imolese, Triestina, Trapani
Altre qualificate: Feralpi Salò, Catania, Arezzo, Pisa