Ciclismo, vittoria per la Cavallaro nella gara paralimpica di Ruvo di Puglia

Un'affermazione per la formazione biscegliese anche a Santeramo in Colle

mercoledì 16 maggio 2018 19.06
A cura di Cristina Scarasciullo
Weekend ricco di appuntamenti per la Scuola di ciclismo "Gaetano Cavallaro": domenica 13 maggio, i portacolori della squadra biscegliese sono stati impegnati sui due fronti del "1° Trofeo città del Talos" a Ruvo di Puglia, prima gara paralimpica che si svolge in Puglia, promossa dall'atleta azzurro Luca Mazzone e organizzata dal Team All Bike e l'Asd Talos, e del "1° XC Bosco Denora" di Santeramo in Colle.

Splendida affermazione per il giovane atleta paralimpico Davide Stasi nella categoria MC5 a Ruvo, seguito dal compagno di squadra Francesco Girolamo. Nicola Giannoccaro ha colto la terza posizione tra gli MH4.

La gara di Santeramo, riservata agli agonisti, ha portato alla vittoria di Samuele Caragli nella categoria Uder23 dopo una prestazione in cui l'atleta è stato bravo a gestire il vantaggio sui diretti inseguitori. Buone le prestazioni di Mattia Colasanto, Mauro Preziosa e Mattia Germinario che tra gli Juniores hanno centrato la top ten. Nella partenza successiva, riservata ad Esordienti e Allievi, da segnalare il 2° posto di Adelaide Preziosa tra le donne e l'11° posto di Luca Acquaviva nella categoria Allievi.

Domenica 19 maggio i giovani alfieri della "Cavallaro" saranno di scena a Sasso di Castalda (PZ) per la prima prova della Coppa Italia di specialità, mentre gli atleti paralimpici saranno impegnati nel campionato italiano che si terrà a Francavilla a Mare.