Bisceglie forza 10: Polimnia battuto 2-0

Un gol per tempo dei nerazzurri al Madonna d'Altomare di Polignano

domenica 18 febbraio 2024 17.00
A cura di Cristina Scarasciullo
Decima vittoria consecutiva, su un campo tutt'altro che semplice. Il Bisceglie torna a casa da Polignano col bottino pieno e continua a rincorrere il sogno promozione. Un gol per tempo, di Bonicelli e Pignatato, per archiviare una pratica delicata come quella del Polimnia.

Gli ospiti sono partiti aggressivi, pressando alto e limitando gli spazi per il Polimnia, che ha trovato difficoltà a rendersi pericoloso, soprattutto su calci piazzati. Il primo momento di pericolo è arrivato con un calcio di punizione di Monaco, ma senza inquadrare lo specchio. Il vantaggio del Bisceglie è arrivato al 21', con Bonicelli che ha sfruttato un passaggio in profondità di Di Rito. Nonostante qualche reazione del Polimnia, con tiri di Zizzi e un cross di Laguardia, il Bisceglie ha mantenuto il vantaggio. Al 38', D'Amico ha sprecato l'occasione più chiara per i padroni di casa, colpendo di testa sul fondo.

Nella ripresa, il Bisceglie è entrato forse troppo rilassato, concedendo più spazio al Polimnia, che però non ha capitalizzato. Pino Di Meo ha reagito prontamente, inserendo Kouame, Fucci e Pignataro. Quest'ultimo, servito da Kouame, ha segnato il secondo gol, portando a casa la 16ª rete stagionale. Nonostante i tentativi del Polimnia di riaprire la gara, sono mancate convinzione e concretezza. Lonoce ha respinto l'ultimo tentativo di Morisco nel recupero.

Il Bisceglie mantiene un vantaggio di cinque punti sul secondo posto e si porta con questa vittoria a +15 dal quarto posto. Impegno agevole nel prossimo turno: gli stellati riceveranno al "Ventura" la Molfetta Sportiva, per allungare ulteriormente la striscia di vittorie.

POLIMNIA-BISCEGLIE 0-2

Polimnia: Lonoce; Gernone, Panebianco (17' st Avantaggiati), Zizzi, Laguardia (1' st Divittorio); Tirera (40' st Satalino), Tarantino, Selicati (9' st Emane), D'Amico (24' st Basile); Lanzone, Manzari. A disp. Bevilacqua, De Carolis, Camara. All. Muserra.
Bisceglie: Suma; Farucci, Sanchez, Lucero, Morisco; Kone (40' st Avantaggiato), Stefanini, Monaco (14' st Fucci); Mangialardi (14' st Kouame); Di Rito (21' st Pignataro), Bonicelli (37' st Rodriguez). A disp. Addario, Marinelli, Dembele, Losapio. All. Di Meo.
Reti: 21' Bonicelli, 33' st Pignataro
Arbitro: Cantoro di Brindisi
Note: calci d'angolo: 4-1; ammoniti: Di Rito, Lanzone; recuperi: pt 2', st 6'.

ECCELLENZA, girone A - 20ª giornata (18 febbraio)

Corato-Borgorosso 1-2
Polimnia-Bisceglie 0-2
San Marco-Real Siti 2-1
San Severo-Canosa 0-11
Unione Calcio Bisceglie-Molfetta 0-2
Virtus Mola-Foggia Incedit (ore 16:30) 4-1
Molfetta Sportiva-Nuova Spinazzola (ore 17:30) 0-8


CLASSIFICA

Bisceglie 49; Molfetta Calcio 44; UC Bisceglie 40; Canosa (-9) 34; Real Siti 33; Foggia Incedit 32; Polimnia 30; San Marco 26; Corato 23; Nuova Spinazzola 25; Borgorosso 24; Virtus Mola 22; Molfetta Sportiva 4; San Severo 0.


ECCELLENZA, girone A - 21ª giornata (25 febbraio)

Borgorosso-San Severo (ore 11)
Canosa-Polimnia
Corato-San Marco
Nuova Spinazzola-Unione Calcio Bisceglie
Real Siti-Virtus Mola
Bisceglie-Molfetta Sportiva (ore 15:30)
Molfetta Calcio-Foggia Incedit (ore 19)