Di Pinto Panifici pronta per il derby pugliese con Nardò

Nerazzurri decisi a riprendere il passo

sabato 8 dicembre 2018 17.58
A cura di Vito Troilo
La battuta d'arresto di Porto Sant'Elpidio (terza stagionale a fronte di sette vittorie in dieci incontri) ha lasciato la Di Pinto Panifici Bisceglie al secondo posto in classifica nel girone C del campionato di Serie B, non più sola ma in compagnia di altre formazioni. Una sconfitta inopinata per le modalità con le quali i nerazzurri si sono lasciati sfuggire una partita che a cinque minuti dal termine era sembrata svoltare in loro favore.

Testa bassa, come sempre, il gruppo guidato da coach Gigi Marinelli ha lavorato nel corso della settimana per analizzare quanto non è andato per il verso giusto nella sfida in terra marchigiana e preparare le contromisure al confronto casalingo in programma domenica 9 dicembre (PalaDolmen, palla a due ore 18:00) con Nardò. Un faccia a faccia tutto pugliese con l'ambizioso team allenato da Gianluca Quarta, roster di spessore impreziosito da individualità di spicco, fra cui i due ex di turno Simone Bonfiglio e Mathias Drigo.

L'ambiente biscegliese ha fatto quadrato intorno a squadra e staff tecnico nei giorni che precedono il primo di una serie di incontri che risulteranno decisivi, nel loro complesso, per la definizione delle posizioni in graduatoria al termine del girone d'andata del terzo torneo cestistico nazionale.

Nerazzurri, decisi a riprendere il passo, quasi al completo con la sola eccezione del forfait del giovanissimo playmaker Federico Lopopolo, che nei prossimi giorni toglierà l'ingessatura e proseguirà l'attività di recupero dall'infortunio al malleolo sinistro. Mobilitazione, come già accaduto per le precedenti gare casalinghe, con l'obiettivo di portare il maggior numero possibile di sportivi e appassionati di pallacanestro a sostenere Gianni Cantagalli e compagni sugli spalti dell'impianto di via Ruvo nel difficile testa a testa con la compagine salentina.

Il match fra Di Pinto Panifici Bisceglie e Nardò sarà arbitrato da Giorgio Silvestri di Roma e Giuseppe Vastarella di Napoli.