Domenica il torneo Under 16 "Città dei Dolmen"

Otto squadre si sfideranno tra PalaDolmen e PalaCosmai nella manifestazione organizzata dai Lions

venerdì 28 settembre 2018 13.30
A cura di Vito Troilo
Otto compagini Under 16 di Puglia e Basilicata daranno vita, domenica 30 settembre, alla prima edizione del torneo "Città dei Dolmen", organizzato dai Lions Basket Bisceglie grazie all'impegno del responsabile del settore giovanile nerazzurro Pasquale Scoccimarro e del suo staff, col supporto della dirigenza biscegliese e dei riferimenti del vivaio all'interno del club.

In mattinata, fra le 9:30 e le 13:30, si terrà la fase di qualificazione con due Final Four. Sul parquet del PalaDolmen i padroni di casa della Di Pinto Panifici Bisceglie sfideranno Cerignola (9:30) mentre Lecce se la vedrà con la Cestistica San Severo (10:30). In contemporanea, al PalaCosmai, andranno in scena i confronti Nuova Matteotti Corato-Foggia (9:30) e Brindisi-Matera (10:30). Le vincenti delle prime gare disputeranno il match delle 12:30, le perdenti torneranno in campo alle 11:30.

L'esito degli incroci del mattino determinerà una graduatoria secondo la quale, nel pomeriggio al PalaCosmai, si affronteranno fra loro le quarte classificate (15:00), quindi le terze (16:30), le seconde (18:00) e infine le prime (19:30) di ciascun gironcino. Tutte le partite saranno disputate su quattro tempi della durata di sette minuti.

Per le squadre coinvolte un test particolarmente significativo a poche settimane dall'inizio dei campionati.