Eccellenza, quarta vittoria consecutiva per il Bisceglie

Una rete per tempo dei nerazzurri bastano per piegare il Foggia Incedit

domenica 5 novembre 2023 17.40
La strada sembra essere quella giusta. Quarta vittoria consecutiva in campionato per il Bisceglie, che al "Ventura" ha superato anche il Foggia Incedit, squadra ostica che nelle ultime due uscite ha dato del filo da torcere al Molfetta calcio.

Partita subito indirizzata dagli uomini di Di Meo, che sin dal 1' hanno cercato di tenere il pallino del gioco. La partita si è sbloccata al 10' quando Pignataro, dopo essersela procurata, ha calciato dritta in porta la punizione dal limite dell'area: palla sotto l'incrocio che ha totalmente spiazzato De Troia e vantaggio nerazzurro. Il primo squillo degli ospiti è arrivato al 19' con Dascoli che si è accentrato e ha provato il tiro da lontano, non inquadrando lo specchio della porta. Lo stesso Dascoli ci ha riprovato 2' più tardi con un traversone che è andato oltre l'incrocio. Poco dopo la mezz'ora Pignataro ha sciupato l'occasione del 2-0: palla dalla sinistra che l'attaccante nerazzurro ha mandato oltre la traversa. Al 36' il Bisceglie ha reclamato un rigore per un contatto dubbio su Bonicelli, ma il direttore di gara ha lasciato proseguire.

Nella ripresa, poche emozioni nei primi 15' di gioco. Al 19' Petitti a botta sicura da fuori area ha colpito in pieno l'incrocio dei pali, sfiorando un gol che avrebbe meritato per quanto visto in campo. Il raddoppio era nell'aria ed è arrivato al 23' con Bonicelli al termine di un'azione tutta in verticale dei suoi: bella palla di Petitti sulla corsa del giovane attaccante stellato che è entrato in area e ha trafitto De Troia. Il raddoppio ha tagliato le gambe agli uomini di Lasalandra che sono praticamente spariti dal campo per oltre 10'. Due interventi decisivi di Zinfollino, su Siclari prima (29') e Doukoure dopo (37') sono valsi il secondo clean sheet di stagione.

Con questi tre punti, gli stellati hanno accorciato ancora sulle dirette rivali. Prossimo impegno col San Marco domenica prossima per prolungare la striscia di risultati utili e continuare la risalita in classifica.

BISCEGLIE-FOGGIA INCEDIT 2-0

Bisceglie: Zinfollino, Farucci, Morisco (33' st Marinelli), Rodriguez, Sanchez, Stefanini, Mangialardi (23' st Losapio), Petitti (43' st Fucci), Pignataro (17' st Monaco), Bonicelli, Kone (46' st Gusmai). A disp. Conte, Aprile, Barletta, Napoli. All. Di Meo
Foggia Incedit: De Troia, Rubino, Martignetti, Stele (31' st Casella), Ripanto, Joof, Cortopasso (17' st Albano), Barrasso (41' st Egidio), Dascoli, Doukoure, Siclari (35' st Tigre). A disp. Lutzardo, La Zazzera, Candela, Grumo. All. Lasalandra
Reti: 10' pt Pignataro (B), 23' st Bonicelli (B)
Arbitro: Lombardo di Brindisi
Note: calci d'angolo 5-2; ammoniti: Barrasso (F), Mangialardi (B), Martignetti (B); espulso Dascoli (F); recuperi: 0' pt, 4' st.

ECCELLENZA, girone A - 9ª giornata (5 novembre)

Borgorosso-San Marco 0-0
Canosa-Virtus Mola 6-1
Corato-Molfetta Sportiva 2-1
Real Siti-Unione Calcio Bisceglie 3-0
Bisceglie Calcio-Foggia Incedit 2-0
Molfetta Calcio-Polimnia (ore 19)
Nuova Spinazzola-San Severo (lunedì ore 14:30)


CLASSIFICA

Molfetta calcio 23; Real Siti 22; UC Bisceglie 20; Bisceglie 19; Polimnia 12; Canosa (-9) 11; Borgorosso, Virtus Mola, Foggia Incedit, Corato 10; Nuova Spinazzola* 9; San Marco 7; Molfetta Sportiva 1; San Severo* 0.

*una partita in meno

ECCELLENZA, girone A - 10ª giornata (12 novembre)

Foggia Incedit-Real Siti
Polimnia-Nuova Spinazzola
San Marco-Bisceglie
San Severo-Molfetta Sportiva
Unione Calcio Bisceglie-Corato
Virtus Mola-Borgorosso
Molfetta Calcio-Canosa (ore 19)