Finali di Serie B, San Severo scappa sul 2-0

In parità le altre tre serie. Domenica le gare 3

mercoledì 29 maggio 2019 00.00
A cura di Vito Troilo
Una sola serie sul 2-0 e tre confronti in parità. Finali playoff di Serie B Old Wild West piuttosto equilibrate, con l'eccezione del faccia a faccia tra Cestistica San Severo e Palestrina: il team dauno di coach Giorgio Salvemini ha fatto valere il fattore campo per la 17ª volta in altrettante gare casalinghe, vincendo martedì, seppure con un margine ridotto (75-71), com'era già accaduto domenica in modo più eloquente (78-57, ospiti mai in partita). Domenica 2 giugno la terza sfida nel Lazio: il collettivo di Ponticiello ha le spalle al muro ma proverà a tenere aperti i giochi. L'eventuale quarto match si terrebbe martedì 4 giugno e in caso di doppia affermazione di Palestrina si tornerebbe a San Severo per gara5 sabato 8 giugno.

L'appassionante scontro tra Salerno e Pescara è in equilibrio: l'hanno spuntata i padroni di casa in gara1 domenica in Campania (91-81, 20 di Gianmarco Leggio e 16 di Manuel Diomede, entrambi in passato ai Lions, per la squadra guidata da Menduto) mentre i viaggianti si sono presi la seconda contesa (86-96, 24 dell'ex Bisceglie Alessandro Potì per il team di coach Rajola). Domenica e martedì si giocherà in Abruzzo.

Pari anche Omegna e Milano, in una serie cominciata col successo della formazione in trasferta (70-77), al quale la compagine piemontese ha risposto con una vittoria netta (77-55, 10 punti dell'ex nerazzurro Tato Bruno). 1-1 anche fra Orzinuovi e Cesena: 75-65 domenica, 78-79 dopo un overtime martedì.
© riproduzione riservata