I Lions alla 25ª edizione del Minibasket in piazza di Matera

Il gruppo Aquilotti (nati/e 2006-2007) rappresenterà la città di Bisceglie nel grande evento internazionale. Le famiglie dei piccoli atleti apriranno le porte delle loro case ai pari età di Bassano del Grappa

venerdì 16 giugno 2017 16.43
A cura di Vito Troilo
Lunedì 19 giugno, con la suggestiva cerimonia d'apertura per le strade della Capitale europea della cultura 2019, avrà ufficialmente inizio la venticinquesima edizione del torneo internazionale "Minibasket in piazza", organizzato dalla Pielle Matera di Sergio Galante.
Una grande manifestazione cui prenderanno parte 56 squadre provenienti da 12 stati (Italia, Albania, Montenegro, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Estonia, Libano, Giordania, Emirati Arabi Uniti, Nigeria, Canada e Argentina). Fra queste compagini figureranno anche i Lions, guidati dall'istruttrice nazionale Sara Pasquale, col gruppo Aquilotti (nati/e nel 2006 e 2007).

Le famiglie dei piccoli atleti nerazzurri, interpretando lo spirito della kermesse, apriranno le porte delle loro case ai pari età di Bassano del Grappa, con cui s'incroceranno nelle gare del girone eliminatorio di Corato (la quarta formazione è quella sarda di Carbonia).

I Lions ospiteranno anche due istruttori bassanesi, che giungeranno con la squadra nella giornata di domenica. Lunedì, alle 11:30, la prima partita in piazza Cesare Battisti con Carbonia, quindi martedì, alle 18:30, il match coi veneti e mercoledì, sempre alle 18:30, il derby con Corato.

Le tantissime sfide del torneo si terranno anche a Bernalda, Cassano delle Murge, Fasano, Gioia del Colle, Metaponto, Montescaglioso e Nova Siri. Tra giovedì e sabato tutti i successivi confronti di classificazione, con gran finale in piazza Vittorio Veneto nella città dei Sassi.

Il roster biscegliese per la 25ª edizione "del Minibasket in piazza" sarà composto da Stefano Albrizio, Francesco Altieri, Nikita Balice, Gaetano De Feudis, Giorgia Di Pierro, Vito Di Pinto, Leonardo D'Orsi, Riccardo Guadagno, Edoardo Lopane, Tommaso Quercia, Alessandro Todisco. La squadra sarà accompagnata dagli istruttori Sara Pasquale, Mara Losapio, Donatella Losapio, Katia D'Addato e Pasquale Papagni.

I Lions saranno ancora una volta protagonisti, grazie all'impegno e al duro lavoro del Centro Minibasket, di un appuntamento di respiro internazionale che consentirà ai ragazzi di vivere una settimana di crescita umana ancor prima che sportiva, nel solco degli obiettivi che la società ha sempre perseguito in ambito giovanile.