I Lions Bisceglie attendono Jesi

Nerazzurri desiderosi di proseguire la loro progressione al vertice

sabato 7 febbraio 2026 13.22
Continuare a vincere per dare ulteriore vigore alla scalata. È il compito dei Lions Bisceglie, chiamati alla sfida "interna" con la Pallacanestro Jesi in programma domenica 8 febbraio sulle tavole del PalaPanunzio di Molfetta. Palla a due posticipata alle ore 19:30 per esigenze legate alla disponibilità dell'impianto. Un'opportunità propizia per riscattare la sconfitta del confronto d'andata (89-77), a seguito della quale il collettivo di coach Vito Console ha vinto ben dodici delle successive tredici partite disputate.

I NERAZZURRI

Il margine da recuperare rispetto al vertice della classifica nella Division D di Serie B2 è sempre più contenuto e la consapevolezza di non potersi permettere troppi passi falsi spinge il gruppo a lavorare tutti i giorni con enorme professionalità e la massima serenità. Il successo ottenuto sul parquet di Canosa nel derby della Bat ha restituito, attraverso l'andamento altalenante della prestazione del team biscegliese, tutte le insidie di un torneo nel quale non è possibile distrarsi e bisogna restare sul pezzo per l'intero arco dei 40 minuti.

GLI AVVERSARI

La compagine guidata dall'esperto Domenico Sorgentone (ex di turno, a Bisceglie nelle stagioni 2017-2018 e 2018-2019) ha finora raccolto otto affermazioni a fronte di nove sconfitte. Un volto conosciuto è Benas Bagdonavicius, che ha vestito le canotte di Basket Corato e Virtus Matera: il pivot lituano è sia il miglior realizzatore (16.5 punti) che il primo rimbalzista (10.5) della squadra. Importanti sono i contributi forniti dall'ala Mario Mancini (12.2 punti) e dalla guardia Mattia Castellino (11.5). L'infortunio rimediato dal playmaker Lorenzo Deri (ex Ruvo) ha costretto il club ad intervenire sul mercato con l'ingaggio di Stefano Scarpone, già visto in Puglia con la Pallacanestro Molfetta (Serie C). Più vicino, invece, il rientro dell'ala Dario Mazzantini (ultimo match giocato il 16 novembre).

ARBITRI

La sfida sarà diretta da Federico Di Santo di Chieti e Davide Galieri di Campobasso.

MODALITÀ DI ACCESSO

Il prezzo unico del tagliando per assistere alla partita dal vivo sugli spalti del PalaPanunzio di Molfetta è fissato in 5 euro. Non sono previste riduzioni. Ingresso gratuito per i minori di 18 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità, oltre che per tutti i tesserati del settore giovanile.