Il Bisceglie Femminile si inchina al Montesilvano

Playoff più lontani per le nerazzurre

domenica 7 aprile 2019 18.47
A cura di Luca Ferrante
Continua il periodo di digiuno di vittorie del Bisceglie Femminile fra le mura amiche del PalaDolmen. Le nerazzurre cedono anche a un Montesilvano che ha fatto la partita e non ha lasciato tanti spazi a Buzignani e compagni. In classifica il team biscegliese è rimasto in decima posizione ma si è allontanata dai playoff, ora distanti quattro punti dal Cagliari, ottavo.

Mister Francesco Ventura non ha potuto contare su Giusy Soldano e Pati e ha schierato dall'inizio Oselame in porta, Nicoletti, Pereira, Buzignani e Pegue.

Primo tempo dai ritmi gradevoli. Le nerazzurre hanno avuto una prima occasione non sfruttata a dovere da Serena Sergi. Le ospiti poi hanno aumentato l'aggressività e la pressione a tutto campo passando in vantaggio al 6°: fallo laterale battuto da Dayane che ha servito al centro l'accorrente Cortes che ha superato Oselame realizzando la rete dell'1-0.

La squadra biscegliese non ha saputo reagire e le occasioni pericolose sono state tutte delle gialloblu. A metà della prima frazione il tiro di Amparo è stato parato da Oselame mentre la conclusione dalla distanza di Dayane è terminata fuori.

Nella ripresa subito un'opportunità per Buzignani che a tu per tu con Sestari ha calciato addosso all'estremo ospite. Sull'altro fronte gran botta di Amparo che ha trafitto Oselmae mettendo a segno la rete dello 0-2. Il Bisceglie Femminile ha provato a rispondere con Pereira che ha superato Sestari ma ha trovato l'opposizione di Gayardo.

Il tacco di Giudotti in area per Borges che però ha calciato a lato mentre mister Francesco Ventura si è affidato al quinto di movimento con Susanna Nicoletti a tredici minuti dalla fine del match. Al 30° Pegue ha perso palla col Montesilvano che si è lanciato in contropiede e Amparo ha trafitto Nicoletti siglando il tris. Quando tutto sembrava perduto, destro dalla lunga distanza di Pegue deviato da una calcettista che si è insaccato (1-3).

Il fallo di D'Incecco, già ammonita, su Nicoletti ha portato per due minuti in superiorità numerica le nerazzurre. Buzignani e compagni non sono riusciti a creare nessuna occasione e prima della fine della superiorità Amparo in contropiede ha firmato il poker. Prima dell'intervallo fallo di Matijevic che ha provocato la sesta infrazione e tiro libero per le ospiti. Cortes dal dischetto ha calciato alto.

Nel prossimo turno il Bisceglie Femminile renderà visita al Lamezia.

BISCEGLIE FEMMINILE-MONTESILVANO 1-4

Bisceglie Femminile: 12 Oselame, 5 Nicoletti, 14 Pereira, 15 Buzignani, 10 Pegue, 3 Gariuolo, 9 Matijevic, 11 Scommegna, 27 Pezzolla, 1 Tempesta. Allenatore: Francesco Ventura.
Montesilvano: 1 Sestari, 9 Gayardo, 12 Borges, 14 Cortes, 30 Dayane, 27 Esposito, 3 Ferretti, 5 D'Incecco, 6 Silvetti, 7 Amparo, 17 Guidotti. Allenatore: Gianluca Marzuoli.
Arbitri: Giuseppe Costrino di Termoli e Gianluigi Squilletti di Campobasso.
Cronometrista: Lorenzo Agostinelli di Bari.
Rete: 6'17" Cortes, 22'02" Amparo, 29'42" Amparo, 31'24" Pegue, 35'30" Amparo,
Note: ammonite: Amparo (13'20"), Borges (19'54"), Pereira (23'17"), Pegue (29'54"). Espulsa D'Incecco per doppia ammonizione (20'47"; 35'06"). Cortes sbaglia il tiro libero al 38'00".

SERIE A FEMMINILE - 25ª giornata
Bisceglie Femminile-Montesilvano 1-4

Futsal Breganze-Olimpus Roma
Falconara-Futsal Salinis Margherita 0-4
Flaminia-Lazio 0-1
Futsal Florentia-Cagliari 5-5
Real Grisignano-Kick Off Milano 3-12
Real Statte-Woman Napoli 6-2
Ternana-Lamezia 11-0
CLASSIFICA
Kick Off Milano 63; Futsal Salinis Margherita 60; Montesilvano 57; Futsal Florentia 54; Ternana, Real Statte 49; Lazio 39; Cagliari 37; Falconara 36; Bisceglie Femminile 33; Futsal Breganze 30; Real Grisignano 29; Olimpus Roma 22; Lamezia 17; Flaminia 2; Woman Napoli 1.
SERIE A FEMMINILE - 26ª giornata
Cagliari-Flaminia
Kick Off Milano-Breganze
Lazio-Falconara
Montesilvano-Futsal Florentia
Olimpus Roma-Real Statte
Lamezia-Bisceglie Femminile
Futsal Salinis Margherita-Real Grisignano
Woman Napoli-Ternana