L'Unione non vuole fermarsi: caccia alla terza vittoria di fila

Gli azzurri saranno di scena a Gallipoli

sabato 1 febbraio 2020 15.41
A cura di Luca Ferrante
Con una classifica cortissima, ogni gara diventa importante per conquistare punti preziosi in chiave salvezza. L'Unione Calcio Bisceglie non ha alcuna intenzione di interrompere il buon inizio di girone di ritorno nel campionato di Eccellenza pugliese ed è pronta ad affrontare il Gallipoli domenica 2 febbraio, in una trasferta complicata. Gli azzurri vorranno ottenere la terza vittoria consecutiva, dopo quelle a spese di Audace Barletta e Alto Tavoliere San Severo, per confermare l'ottimo momento di forma.

Il team biscegliese, grazie soprattutto agli ultimi due successi di fila, è salito fino al settimo posto insieme al Martina a quota 27 punti, con un vantaggio da gestire (e magari aumentare) di quattro lunghezze sulla zona playout. Di fronte la compagine giallorossa salentina, dietro un solo punto dalla formazione allenata da mister Luigi Di Simone. Una sfida non semplice per i viaggianti: la squadra del tecnico Andrea Salvadore è reduce da ben sei risultati utili consecutivi (tre vittorie e altrettanti pareggi) e vuole prolungare la serie.

All'andata fu il Gallipoli a spuntarla per 2-1 sul sintetico del "Francesco Di Liddo" con le reti decisive di Stifani e Portaccio. Il gol di Lorusso nel finale per l'Unione accorciò solo le distanze. Mister Di Simone non avrà a disposizione lo squalificato Dispoto, fermato per un turno dal giudice sportivo. I padroni di casa dovranno fare a meno di Suhs, Alcazar e De Luca.

Il match si disputerà allo stadio "Bianco" e sarà diretto da Gabriele Sciolti di Lecce, assistito da Giuseppe Turco di Lecce e Fabio Cantatore di Molfetta. Calcio d'inizio fissato per le ore 15.