L'Unione ricomincia da Ruvo

Raduno e primo allenamento per il team azzurro in attesa del "Francesco Di Liddo"

mercoledì 2 agosto 2017 18.14
A cura di Vito Troilo
Un altro inizio in esilio, con la differenza che questo potrebbe essere l'ultimo raduno lontano da Bisceglie. L'Unione 2017-2018 ha cominciato il lavoro precampionato sul sintetico del "Fausto Coppi" di Ruvo. Il team azzurro affidato al giovane e preparato tecnico Luca Rumma si allenerà in un altro comune in attesa della conclusione dei lavori di riqualificazione che permetteranno al club del presidente Enzo Pedone di riprendere il pieno possesso del "Francesco Di Liddo" e riportare la seconda squadra calcistica della città a Bisceglie per gli incontri casalinghi.

La linea "politica" della società è sempre caratterizzata dalla coerenza nelle azioni: organico di età media piuttosto bassa costruito per ben figurare nel torneo di Eccellenza col supporto di alcuni atleti più navigati e di categoria. In 38 al primo incontro, mercoledì pomeriggio, con la partecipazione di numerosi calciatori della formazione Juniores. «Ho visto i ragazzi subito carichi e vogliosi di mettersi a disposizione di mister e staff» ha affermato il massimo dirigente, assicurando che il mercato è chiuso pur non escludendo qualche affare "last minute".

«È stato un pomeriggio dal sapore diverso, che attendevo da un po'. Il primo step sarà quello di valutare attentamente gli under che abbiamo a disposizione, poi già a partire dalla prossima settimana contiamo di snellire numericamente il gruppo, arrivando a delineare la rosa definitiva» ha commentato il tecnico Luca Rumma, il cui vice sarà il biscegliese Domenico Capurso in sostituzione di Raffaele Simone, che ha dovuto rinunciare all'incarico per sopraggiunti imprevisti.