Nuova trasferta abruzzese per i Lions Bisceglie

Il team di coach Console sul parquet dell’Amatori Pescara

sabato 21 febbraio 2026 10.21
Nuova tappa dell'appassionante stagione dei Lions Bisceglie. La compagine guidata da Vito Console andrà a caccia del sedicesimo successo nel campionato di Serie B2 in occasione del match di domenica 22 febbraio sulle tavole del PalaElettra con l'Amatori Pescara. Bottino pesante in palio nella sfida inclusa nel carnet del 21° turno della Division D. Palla a due alle ore 18.

I NERAZZURRI

L'autorevole successo ottenuto a Vasto, in un'altra sfida in terra abruzzese, ha ribadito le credenziali di un gruppo che sa esprimere il suo basket e soprattutto trovare i protagonisti più adatti, in attacco, per ogni fase dell'incontro: «È un fattore fondamentale, specialmente quando si gioca in trasferta. Capire dove mandare la palla e chi può creare un vantaggio offensivo per il bene della squadra non è semplice ma il lavoro sodo che svolgiamo in settimana ci aiuta ad avere le idee chiare» ha spiegato Leonardo Di Dio, capitano dei Lions, nel corso dell'ultima puntata di "InVito a canestro" in onda su Telesveva. Il resto lo fanno una pressione costante sulla palla e l'applicazione difensiva.

GLI AVVERSARI

La formazione allenata da Matteo Di Iorio (subentrato ad Alessio Trovò proprio nei giorni precedenti alla gara d'andata) ha ottenuto sei vittorie su 19 incontri disputati. Top scorer è il 24enne Daniele Cocco (15.7 punti), supportato dal play ex Molfetta Filippo Bertoni (13.1) e dall'esterno Alessio Izzo (11.1).

ARBITRI

L'incontro sarà diretto da Luca Martini di Francesco Giardini di Pesaro e Jacopo Sperandini di Corridonia (Macerata).