Pellegrino fa tremare Andujar ma si arrende in tre set

Il biscegliese fuori al primo turno del torneo di Marbella

mercoledì 30 marzo 2022
Ha venduto cara la pelle, strappando anche un set al numero 67 del mondo, ma non è bastato per compiere l'impresa e superare il primo turno del torneo. Andrea Pellegrino non ha assolutamente deluso le aspettative della vigilia nel proibitivo debutto del Challenger di Marbella, nel quale hanno deciso di prendere parte tanti tennisti della top 150. Il biscegliese è stato sconfitto ed eliminato dalla terza testa di serie Pablo Andujar, che ha rispettato i grandi favori del pronostico.

Il 25enne ha preso già confidenza coi campi in terra rossa ed è riuscito nel corso del match a mettere in difficoltà il forte rivale. Lo spagnolo è però partito nel migliore dei modi e con un parziale netto di 5-0 ha conquistato il primo set per 6-1. L'azzurro ha reagito, aumentando il livello del suo gioco col passare dei minuti. Al quarto gioco del secondo parziale si è portato avanti di un break, perdendo poi la battuta sul 4-2 a causa di due doppi falli. Avanti 5-4, l'italiano è stato abilissimo a strappare il servizio all'iberico e ha allungato la sfida. Nel set decisivo l'esperienza del giocatore 36enne ha fatto la differenza: l'atleta allenato da coach Luca Vanni ha subìto ben tre break e concesso il parziale col punteggio di 6-2.

Pellegrino ora dovrà prepararsi e concentrarsi sulle prossime competizioni in calendario: la lunga stagione su terra battuta sta per entrare nel vivo.