Prende forma l'Unione di mister Rumma: dieci riconfermati

Il direttore sportivo Roberto Storelli sul mercato per rinforzare la rosa

giovedì 15 giugno 2017 12.15
A cura di Vito Troilo
Tanti giovani e qualche nome importante per la categoria. L'Unione Calcio versione 2017-2018 sarà un ricercato mix tra atleti promettenti e giocatori di scorza dura pronti a fornire il loro apporto di esperienza e conoscenza del torneo di Eccellenza pugliese, non a caso definito da mister Luca Rumma, ospite della sesta puntata di "Terzo Tempo News", il più forte tra i massimi campionati calcistici regionali d'Italia.

La società azzurra ha riconfermato dieci elementi già in organico nella passata stagione: sei biscegliesi (l'intramontabile Angelo Monopoli, Nicola Di Pierro, Sergio Quercia, Alessandro Amoroso, Mauro De Mango e Bartolo Pellegrini) più quattro tra i migliori protagonisti dell'annata appena trascorsa (Renato Bartoli, Vito Quacquarelli, Armando Mastropasqua e il talentuoso difensore Daniele Dattoli).

Il direttore sportivo Roberto Storelli non ha comunque escluso ulteriori conferme. «Siamo alla ricerca di un portiere senior, di un centrocampista, di un esterno e di un attaccante» ha affermato. L'obiettivo è mettere a disposizione del giovane tecnico biscegliese (che sarà affiancato dall'ex calciatore professionista Raffaele Simone), un organico competitivo: «La mission è salvarci e lanciare i giovani del nostro vivaio. Contiamo di avere a disposizione in tempo utile il "Di Liddo", impianto che sarà sicuramente teatro delle nostre gare casalinghe e dei nostri allenamenti» ha concluso Storelli, assicurando che l'età media del roster (integrato da elementi della Juniores) non dovrebbe superare i 24 anni.