Rocambolesco stop in Coppa Italia per il Don Uva

Biancogialli, in vantaggio a inizio ripresa, subiscono la rimonta del San Paolo e crollano nel finale

giovedì 20 settembre 2018 14.02
A cura di Luca Ferrante
Debutto amaro per il Don Uva in Coppa Italia. Grande rammarico per il club biscegliese, autore di un buon primo tempo, che si è visto rovinare la festa dai biancazzurri di mister Carella che sono riusciti nell'impresa di rimontare.Tutto questo complica il passaggio del turno: al ritorno la formazione del presidente Giuseppe Milone dovrà vincere con tre gol di scarto.

La prima vera occasione del match è per i biancogialli al 15° con Berardi che, entrato in area, ha tirato a lato della porta difesa da Colagrande. Poi ampio studio di entrambe le compagini con molti duelli a centrocampo e poche conclusioni a rete.

Al 40° è stata la Liberty San Paolo Bari a rendersi pericolosa sugli sviluppi di un calcio piazzato sulla sinistra: il cross di Catalano è stato respinto dall'estremo di casa Cassanelli e sulla ribattuta Adige ha concluso alto sopra la traversa. All'ultimo respiro del primo tempo ci ha provato invece Giancaspero (subentrato a un dolorante Cocozza) ma il suo destro è finito a lato.

Col botto : il gol annullato a Trawaly per fuorigioco è stato solo un preavviso del vantaggio biancogiallo con Berardi che dai venti metri ha spiazzato l'incolpevole Colagrande con una grande conclusione. La reazione della formazione allenata da Michele Carella non si è fatta attendere con Dell'Era ma il suo destro a giro è terminato di poco alto.

La rete del vantaggio al 48° ha smosso gli equilibri coi due allenatori che hanno deciso di sostituire diversi giocatori. Venti minuti più tardi è arrivato il gol di Falco, subentrato ad Adige, che ha riportato la sfida in pareggio. Ha reagito il Don Uva con Fonde Trawaly che, entrato in area avversaria, ha mandato la palla sul fondo.

Dall'altra parte ancora protagonista Falco, servito molto bene da Dell'Era, a spiazzare Cassanelli con un rasoterra beffardo portando così il punteggio sull'1-2. Un Don Uva incapace di reagire ha dovuto subire anche al 90° il 3-1 della Liberty col capitano Azzariti che ha siglato un bellissimo gol da centrocampo battendo Cassanelli. Un minuto dopo la compagine cara al presidente Giuseppe Milone ha accorciato le distanze grazie a un rigore conquistato da Trawaly e realizzato da Porcelli. Negli ultimi secondi della gara gli ospiti sono riusciti anche a mettere nel sette la palla del 4-2 con Tenzone.

Berardi e compagni torneranno in campo domenica 23 settembre per la terza giornata del campionato di Promozione con il Norba Conversano.

DON UVA BISCEGLIE-LIBERTY SAN PAOLO BARI 2-4

Don Uva Bisceglie (4-4-2): Cassanelli, Sasso, Torchetti (dal 71° Grosso), De Cillis, Cataldo, Amoruso, Dell'Olio, Porcelli, Berardi (dal 65° Serino), Trawaly, D'Addato (dal 77° Amoroso). Allenatore: Angelo Carlucci. A disposizione: Troilo, De Cillis, Tommasi, Nolasco.
Liberty San Paolo Bari (3-5-2): Colagrande, Lepore, Colella, Vernice (dal 46° Tenzone), Azzariti, Labia (dal 77° Antonacci), Cocozza (dal 35° Giancaspero), Catalano, Dell'Era, D'Agostino, Adige (dal 56° Falco). Allenatore: Michele Carella. A disposizione: Cassano, Gazzilli, Sarr, Ponarosa, Savino.
Arbitro: Roberto Aratri di Bari.
Assistenti: Michele Desiderato e Giuseppe Delvecchio di Barletta
Reti: 48° Berardi, 71° Falco, 81° Falco, 90° Azzariti, 91° Porcelli, 95° Tenzone.
Note: Ammoniti: Sasso, Trawaly, Azzariti.