Sabato e domenica al PalaDolmen il trofeo Casale San Nicola

Dodicesima edizione del tradizionale quadrangolare di Bisceglie. L’apertura alle 18:30 con la sfida fra Salerno e Nardò, a seguire Lions-Cerignola

venerdì 15 settembre 2017 17.14
A cura di Vito Troilo
Quattro sicure protagoniste del prossimo campionato di Serie B sotto i riflettori del PalaDolmen. La dodicesima edizione del tradizionale quadrangolare di Bisceglie, che assegnerà il trofeo "Casale San Nicola", metterà a confronto i Lions di coach Sorgentone e tre neopromosse nel terzo livello del basket italiano: Virtus Arechi Salerno, Nuova Pallacanestro Nardò e Udas Cerignola. Un onore, per la società presieduta da Domenico Di Benedetto, poter accogliere squadre, staff tecnici e dirigenze di tre piazze di grande passione, debuttanti (nel caso del club ofantino) e al ritorno (valga per il sodalizio salentino e quello campano) in un torneo nazionale.

Due lunghi pomeriggi di pallacanestro attendono il pubblico, che potrà accedere liberamente all'impianto di via Ruvo. Sabato 16 settembre, con palla a due fissata per le ore 18:30, l'apertura del trofeo "Casale San Nicola" con la prima semifinale fra Virtus Arechi Salerno e Nuova Pallacanestro Nardò. Tanti, sul parquet, i volti conosciuti e apprezzati dai sostenitori biscegliesi e dagli appassionati del territorio, dal trainer del team salernitano Antonio Paternoster (uno degli allenatori più stimati delle minors) ai freschi ex nerazzurri Marco Cucco, Gianmarco Leggio e Riccardo Bartolozzi; un altro Lions dell'ultima annata, Alessandro Potì, sarà in campo nel cast neretino guidato da coach Davide Olive.

Piatto forte, alle 20:30, il confronto tra Lions Bisceglie e Udas Cerignola, a distanza di sette giorni dall'amichevole vinta di misura in trasferta da Francesco Bedetti e compagni, nonostante due assenze importanti e un giocatore a mezzo servizio. Il team biscegliese questa volta sarà al completo, con Riccardo Antonelli, Manuel Diomede e Alessandro Azzaro pronti a fornire il loro contributo alla causa e Davide Pucci (ultimo ad aver raggiunto i suoi compagni) sempre più integrato nelle dinamiche del gruppo.
Domenica 17 le due finali: sfida per il terzo e quarto posto alle 18:30 fra le perdenti delle partite di sabato, match decisivo per l'assegnazione del trofeo "Casale San Nicola" alle 20:30.

Prosegue, non senza soddisfazioni, la campagna abbonamenti promossa dalla società attraverso lo slogan "AbboNATI per vincere". Le tessere, nelle due opzioni di "sostenitore" (costo 100 euro, valido per tutte le 15 gare interne, con t-shirt e sciarpa Lions in omaggio) e "ordinario" (al prezzo di 50 euro, valido per 14 sfide casalinghe, con t-shirt Lions in omaggio), potranno essere sottoscritte presso Pellicceria Papagni, in via Dandolo 4, oppure direttamente al PalaDolmen, dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 ed eccezionalmente anche sabato e domenica durante il quadrangolare.