Sportilia, rosa (quasi) completata con 7 preziose riconferme e 2 innesti di prospettiva

Coach Nuzzi punterà ancora sulla crescita delle giovani atlete distintesi nell’ultimo biennio

lunedì 15 settembre 2025 11.17
La costruzione dell'organico di Sportilia Volley in vista dell'atteso ritorno sul proscenio della serie C passa per la riconferma in blocco del promettente nucleo di atlete su cui il tecnico Nicola Nuzzi ha puntato dopo la "ripartenza" dalla D di due anni fa, oltre a due innesti di prospettiva.

Nel ruolo di alzatrice, al fianco dell'esperta Losciale, ci sarà Sara Zingarelli (2007), giocatrice che nella passata stagione si è conquistata - a suon di positive prestazioni - uno spazio sempre più importante nel team biancazzurro. Confermate, inoltre, le due opposte Alessia Simone (2007) e Guadalupe Lapadula (2010), quest'ultima entrata da tempo stabilmente nel giro delle rappresentative giovanili pugliesi e pronta a vivere la seconda esperienza di fila in prima squadra assieme a mamma Viviana Dominko. Proseguiranno la loro avventura nella famiglia di Sportilia anche le sorelle Martina e Claudia Mastrapasqua, rispettivamente classe 2003 e 2005, che forniranno il loro prezioso e generoso apporto in seconda linea. Discorso analogo vale per Marianna Todisco (2009), interessante prospetto nel ruolo di libero attesa a sua volta da ulteriori progressi.

Capitolo laterali: alle spalle delle "evergreen" Nazzarini e Dominko, scalpitano tre giovani leve come la riconfermata Anastasia Shcherban (2007) e le due "new entry" Sabrina Sfregola (tranese, 2009, giunta dall'Adriatica Volley Trani) e Irene De Tullio (molfettese, 2011, lo scorso anno in forza al Cutrofiano Volley, anche lei nel giro delle rappresentative giovanili pugliesi).