Virtus Bisceglie, solo un pari sul campo del fanalino di coda

I biancazzurri sbloccano subito il risultato ma poi si spengono inspiegabilmente

lunedì 27 ottobre 2025 9.30
L'1-1 maturato sul rettangolo del "Sant'Angelo dei ricchi" con la Virtus Andria, ultima in graduatoria nel girone A di Promozione, non può certo soddisfare. La Virtus Bisceglie ha sprecato una concreta possibilità per avanzare ancora in classifica offrendo una prova nettamente sotto i suoi standard. Una lezione che andrà appresa e metabolizzata da qui fino al termine della stagione: non esistono partite facili.

Risultato sbloccato dopo appena sei minuti grazie al calcio di punizione dal limite sfruttato nel migliore dei modi da Camporeale con un'esecuzione pregevole. I biancazzurri hanno cercato subito di incrementare il bottino con Patierno, lanciato da un bel filtrante di De Marco all'11' ma la sua conclusione è stata respinta con il corpo dal portiere avversario. Virtus pericolosa al 13' sugli sviluppi di un corner: palla buona per Amorese il cui tentativo è terminato oltre la traversa. Da quel momento in poi, però, il collettivo biscegliese ha inspiegabilmente ridotto il livello del gioco espresso, prestando il fianco ad un fanalino di coda volenteroso e molto più concentrato. Spunto dei padroni di casa al 17' con un tiro dalla distanza bloccato senza difficoltà da Musacco. Il team andriese ha preso coraggio, sfiorando il pari al 27' con un tocco dall'interno dell'area a correggere un calcio piazzato uscito sul fondo. Due minuti più tardi opportunità per Porcelli, che si è coordinato con il sinistro senza inquadrare la porta. Fondamentale intervento di Musacco al 37'. Invito delizioso di Porcelli per Patierno che di testa ha mandato il pallone a lato di un soffio (43').

Pareggio andriese in apertura di ripresa, su rigore concesso con notevole generosità dall'incerto direttore di gara. Dal dischetto Garbetta è riuscito a superare Musacco, al quale non è bastato intuire. Proteste biscegliesi al 63' per un evidente tocco di mani di un calciatore avversario non ravvisato. Virtus vicina al vantaggio al 65' con il subentrato Dell'Olio, il cui tocco da pochi passi è finito di un soffio a lato dopo la deviazione del portiere. Biancazzurri ancora insidiosi al 68': traversone di Patierno da sinistra per Dell'Olio che si è coordinato e con il sinistro ha mandato fuori. Ghiotta chance non capitalizzata da Moscelli al 78' su imbucata centrale. Lo stesso attaccante, al 92', ci ha provato di testa sotto misura ma l'estremo andriese ha bloccato. Finale concitato ma il punteggio è rimasto inchiodato sull'1-1.

VIRTUS ANDRIA-VIRTUS BISCEGLIE 1-1

Virtus Bisceglie: Musacco, La Notte, Monopoli, Andrea Quacquarelli (32' st Francesco Basile), Di Pierro, Camporeale, De Marco (9' st De Cillis), Porcelli, Piombarolo (19' st Dell'Olio), Patierno, Amorese (27' st Moscelli) A disp. Quagliarella, Vito Quacquarelli, Trawaly. All. Lionetti
Reti: 6' pt Camporeale, 8' st Garbetta (rig.).
Arbitro:
Carolini di Bari.
Note: ammoniti: Monopoli, La Notte, Porcelli, Francesco Basile.