Volley, Sportilia sempre prima nel girone playoff dopo il turno di riposo

Un punto di vantaggio sul Castellana, che ha superato la Volley Torre

domenica 18 maggio 2025 12.21
A cura di Serena De Musso
Giornata di riposo ma non priva di indicazioni per Sportilia, che ha mantenuto la vetta della classifica nella poule promozione di Serie D femminile al termine della terza giornata. Le biancazzurre restano saldamente al comando con 5 punti, seguite ora a una sola lunghezza dal Castellana, vittorioso per 3-1 nel match con Torre.

Un successo importante quello delle castellanesi, che si sono portate a quota 4 punti e insidiano da vicino la leadership delle biscegliesi. Resta invece ferma a 0 Torre, che ha mostrato segnali di crescita ma non è riuscita ad arginare l'organizzazione e la maggiore concretezza delle avversarie.

Il prossimo turno sarà particolarmente delicato per Sportilia, attesa proprio dal confronto contro Torre. Una sfida da non sottovalutare: sebbene le tarantine non abbiano ancora raccolto punti, restano un'avversaria ostica, desiderosa di invertire il trend negativo e ancora in corsa per sovvertire i pronostici. Per le ragazze di coach Nuzzi l'obiettivo è chiaro: capitalizzare al massimo il turno in arrivo per mantenere la testa della classifica e mettere pressione a Castellana, impegnata a sua volta in un turno di riposo.

La corsa alla promozione è ancora tutta aperta, ma Sportilia ha dimostrato finora solidità, equilibrio e consapevolezza. Ingredienti fondamentali per arrivare fino in fondo.

Serie D, girone F - 3ª giornata (17 maggio)

Klimaitalia Castellana Grotte-New Volley Torre 3-1
Riposa: Sportilia Volley Bisceglie

CLASSIFICA

Sportilia Volley Bisceglie 5; Klimaitalia Castellana Grotte 4; New Volley Torre 0

Serie D, girone F - 4ª giornata (24 maggio)

Sportilia Volley Bisceglie-New Volley Torre
riposa: Klimaitalia Castellana Grotte