Axel Traore, Bisceglie Calcio. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Axel Traore, Bisceglie Calcio. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie e Città di Luzzi non si fanno male. 0-0 l’andata dei quarti

Sarà decisivo il match di ritorno del “Ventura” in programma mercoledì 11 marzo

Termina senza reti la sfida d'andata dei quarti di Coppa Italia Eccellenza tra Bisceglie calcio e Città di Luzzi. Match combattuto ed equilibrato quello andato in scena allo stadio "Romolo Di Magro", nella frazione Taverna di Montalto Uffugo, con poche occasioni da gol prodotte da entrambe le squadre. Verdetto rinviato al match di ritorno, in programma mercoledì 11 marzo al "Gustavo Ventura", in cui si determinerà la compagine che staccherà il pass per le semifinali.

Mister Pino Di Meo, privo dello squalificato Nacci e dell'infortunato Martinez, ha schierato i suoi con il consueto 4-3-1-2: in prima linea Amoroso ha affiancato Lopez, con Sene che è partito dalla panchina. A centrocampo spazio a Martino, Traore e Lavopa, con Citro che ha agito nel ruolo di trequartista. Dall'altro lato il tecnico Rosario Salerno si è affidato al 4-3-3 con Azzinnaro, Percia Montani e Mosciaro che hanno composto il tridente offensivo.

I nerazzurri sono partiti forte e al 9' hanno sfiorato il vantaggio: botta mancina di prima intenzione di Lopez, Corno è stato reattivo e si è rifugiato in angolo. Un minuto più tardi è stato lo stesso bomber stellato a provarci, ma il suo sinistro da ottima posizione è stato respinto ancora una volta dal portiere rossoblù. Al 29' grossa chance per il Città Di Luzzi: Bruno ha approfittato di un'ingenuità di Visani, è entrato in area da destra e ha lasciato partire una violenta conclusione che si è stampata sulla traversa. Il primo tempo si è chiuso senza ulteriori sussulti.

La ripresa si è aperta con ritmi bassi e pochissime emozioni. Al 61' tentativo di Gonzalez sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il suo colpo di testa è terminato alto sopra la traversa. Al 77' il numero 10 di casa Mosciaro ha messo i brividi al Bisceglie con un velenoso tiro dal limite che ha sfiorato il palo alla destra di Baietti. Al 94' l'ultima situazione da registrare con le proteste degli stellati per un presunto tocco in area col braccio di Leta, su cross dalla destra di Taccogna, ma l'arbitro Tinetti ha lasciato proseguire.

Il risultato finale (0-0) non pregiudica il cammino della formazione biscegliese nella fase nazionale di Coppa Italia Eccellenza, con l'opportunità di giocarsi la qualificazione fra le mura amiche. Domenica 8 marzo il Bisceglie riprenderà la sua corsa nel campionato di Eccellenza pugliese ospitando il Bitonto al "Ventura".

CITTÀ DI LUZZI-BISCEGLIE 0-0

Città di Luzzi (4-3-3): Corno; Bruno, Miceli, De Nisi, D'Acri; Casella (28' st Leta), Boscaglia, Filodoro (40' st Mudasiru); Azzinnaro (45' st Magnavita), Percia Montani (31' st Catania), Mosciaro. A disp. D' Amato, Federico, Gualtieri, Bevilacqua, Godoy. All. Rosario Salerno.
Bisceglie (4-3-1-2): Baietti; Taccogna, Di Fulvio (1' st Ioio), Gonzalez, Visani; Traore, Martino, Lavopa; Citro (31' st Dammacco); Amoroso (19' st Sene), Lopez (43' st Maffei). A disp. Lonoce, A. De Luca, Ciurlo, Mbodji, Cifarelli. All. Pino Di Meo.
Arbitro: Tinetti di Ivrea.
Assistenti: Pepe di Nocera Inferiore e Carrozza di Battipaglia.
Note: ammoniti Martino, Mudasiru. angoli 2-5; recuperi pt 2′; st 6′.

Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2617 contenuti
Altri contenuti a tema
«Bisceglie costruita per la top 4». L'analisi del tecnico dell'Ebolitana Luigi Pezzella «Bisceglie costruita per la top 4». L'analisi del tecnico dell'Ebolitana Luigi Pezzella L'allenatore di Frattamaggiore: «Abbiamo strameritato la vittoria sul piano del gioco»
Dopogara Ebolitana-Bisceglie, mister Pizzulli ammette: «C'è rammarico» Dopogara Ebolitana-Bisceglie, mister Pizzulli ammette: «C'è rammarico» Il tecnico nerazzurro pensa già alla partita di domenica contro l'ostica Nocerina e svela: «La Monica dovrà stare fuori 2-3 settimane»
Bisceglie, stop con l'Ebolitana: si ferma a 4 la striscia di vittorie consecutive Bisceglie, stop con l'Ebolitana: si ferma a 4 la striscia di vittorie consecutive Il turno infrasettimanale frena la corsa dei nerazzurri di Pizzulli. Gli stellati passano in vantaggio ma si fanno rimontare con un gol per tempo
Bisceglie, la Juniores si impone 4-1 in casa del Sambiase Bisceglie, la Juniores si impone 4-1 in casa del Sambiase Poker all'esordio per i ragazzi di mister Nicola Cirillo
Turno infrasettimanale in Serie D: il Bisceglie sfida l'Ebolitana Turno infrasettimanale in Serie D: il Bisceglie sfida l'Ebolitana Nerazzurri a caccia del quinto successo consecutivo in terra campana. Assente La Monica, il capocannoniere di inizio stagione
Dopogara Bisceglie-Francavilla, mister Pizzulli: «Siamo contenti di regalare emozioni» Dopogara Bisceglie-Francavilla, mister Pizzulli: «Siamo contenti di regalare emozioni» Il tecnico ha parlato anche dell'infortunio di La Monica: «Martedì ecografia per capire la gravità del problema e i tempi di recupero»
Un Bisceglie tutto cuore beffa il Francavilla e resta a punteggio pieno Un Bisceglie tutto cuore beffa il Francavilla e resta a punteggio pieno Nerazzurri in vantaggio dopo i primi 45'. Nella ripresa succede di tutto: gli ospiti pareggiano, Martino fa subito 2-1 e Galiano para un rigore al 92°. Apprensione per l'infortunio del capocannoniere La Monica
Serie D, il Bisceglie si prepara al debutto casalingo in campionato Serie D, il Bisceglie si prepara al debutto casalingo in campionato Al "Ventura" arriva il Francavilla in Sinni, già battuto in Coppa. Fischio d'inizio fissato per le ore 16
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.