A Bisceglie la rassegna "Connessioni, adolescenti e nuove reti di relazioni umane"

Appuntamento previsto sabato 17 maggio

mercoledì 14 maggio 2025 10.27
Prende il via "Connessioni", la nuova rassegna di incontri pubblici promossa per riflettere su temi attuali che coinvolgono la comunità, favoriscono scambi, relazioni e crescita collettiva.

Il primo appuntamento è in programma sabato 17 maggio alle ore 17.30, presso il Chiostro della Nuova Biblioteca Comunale "Mons. Pompeo Sarnelli".

Il tema dell'incontro inaugurale sarà "Adolescenti e reti di comunicazione", un argomento che interroga genitori, educatori, docenti, operatori sociali e gli stessi ragazzi sull'uso e l'impatto delle tecnologie digitali nella vita quotidiana, nelle relazioni e nei processi di costruzione dell'identità.

La rassegna è organizzata da Telemachus Odv, associazione impegnata nella lettura e nell'intervento sul disagio contemporaneo, che promuove forme di "cura" attraverso atti diretti e indiretti nel contesto sociale.

Il presidente dell'associazione, Giuseppe Torchetti, aprirà i lavori dell'incontro.

Tra i relatori interverranno esperti del mondo della "cura" e della clinica clinica: L'incontro sarà arricchito dal contributo artistico e canoro a cura dell'Accademia Musicale Biagio Abbate, rappresentata dal maestro Sokol Giergji e dai suoi talentuosi allievi: Damiano Loconsolo, Salvatore Triunfo, Giuseppe Troilo e Marco Muscatella.

L'iniziativa è patrocinata dall'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia e dal Comune di Bisceglie, a conferma del valore dell'incontro e del sostegno delle istituzioni alla promozione del benessere psicologico e sociale.

L'ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.