Angarano: «Con Gisondi il consiglio comunale diventa sempre più giovane»

Il Sindaco dà il benvenuto al nuovo componente dell'assemblea e ringrazia Piero Innocenti

mercoledì 26 ottobre 2022 9.37
A cura di Vito Troilo
«In seguito alle dimissioni di Piero Innocenti è subentrato nella massima assise comunale Antonio Gisondi, classe 1997, studente di Ingegneria vicino al traguardo della laurea. Proprio per completare gli studi, motivo più che condivisibile e che rende bene l'idea di che ragazzo equilibrato sia Antonio, il neoconsigliere ha procrastinato l'ingresso in assemblea che sarebbe dovuto avvenire già a metà mandato, come stabilito in seno alla lista Scegli Bisceglie». Lo ha affermato il Sindaco Angelantonio Angarano.

Il capo dell'amministrazione ha perciò rivolto un messaggio di benvenuto a Gisondi, che a 25 anni diventa il più giovane componente della consiliatura in corso, "superando" Giuseppe Losapio, entrato nella massima assise cittadina ell'età di 28 anni.

«Qualunque sia il suo percorso all'interno degli schieramenti, vada ad Antonio il nostro caloroso benvenuto e gli auguri di buon lavoro. Quello che conta davvero è che un altro giovane possa concorrere con idee e proposte al buon governo della nostra città» ha sostenuto Angarano, ringraziando Innoenti «per l'operato sempre costruttivo e orientato al sostegno di persone in difficoltà, come testimoniano le sue "battaglie" in favore delle persone con disabilità e dell'abbattimento delle barriere architettoniche».

Il più giovane consigliere comunale insediatosi a Bisceglie nella storia repubblicana resta Franco Napoletano, nato nel novembre 1959 ed eletto alle amministrative del maggio 1980 nelle fila del Pci, quando non aveva ancora compiuto 20 anni mentre Sergio Silvestris, nato nel dicembre 1973, fu eletto nei ranghi di Alleanza Nazionale nell'aprile del 1995, non ancora 22enne.