Ballottaggio, Vittorio Fata: «Il popolo democratico si esprima con la massima libertà»

L'ex vicesindaco dell'amministrazione Spina ha però precisato: «Uno dei due candidati ha dato ampie disponibilità ad accogliere le nostre richieste programmatiche»

giovedì 21 giugno 2018 14.22
A cura di Vito Troilo
«Domenica prossima la nostra città sceglierà il nuovo sindaco. Come ha brillantemente sottolineato l'onorevole Francesco Boccia, a nome del nostro gruppo, il popolo democratico sarà chiamato ad esprimersi con la massima libertà». Lo ha affermato Vittorio Fata, sindaco facente funzioni attualmente in carica, escluso dal ballottaggio del 24 giugno a seguito dei risultati del primo turno.

«In questi giorni ho incontrato Angelantonio Angarano e Gianni Casella per verificare la possibilità di un apparentamento ufficiale, scenario che non è stato possibile approfondire perché la presenza della nostra lista, risultando la più suffragata di Bisceglie, avrebbe portato in caso di vittoria l'elezione di cinque consiglieri comunali, costituendo così il gruppo consiliare più folto» ha spiegato l'ex vicesindaco dell'amministrazione Spina.

«Per questo motivo ci siamo concentrati su progettualità da portare avanti insieme per lo sviluppo e la crescita di Bisceglie» ha aggiunto.

«Lascio a tutti i cittadini che in campagna elettorale ci hanno seguito e sostenuto, credendo nel nostro progetto, la piena libertà di coscienza per il ballottaggio di domenica prossima, non trascurando che uno dei due candidati ha dato ampie e larghe disponibilità ad accogliere le nostre richieste programmatiche, confermate pubblicamente nel comizio di domenica sera» ha concluso.