Vittorio Fata
Vittorio Fata
Politica

Ballottaggio, Vittorio Fata: «Il popolo democratico si esprima con la massima libertà»

L'ex vicesindaco dell'amministrazione Spina ha però precisato: «Uno dei due candidati ha dato ampie disponibilità ad accogliere le nostre richieste programmatiche»

«Domenica prossima la nostra città sceglierà il nuovo sindaco. Come ha brillantemente sottolineato l'onorevole Francesco Boccia, a nome del nostro gruppo, il popolo democratico sarà chiamato ad esprimersi con la massima libertà». Lo ha affermato Vittorio Fata, sindaco facente funzioni attualmente in carica, escluso dal ballottaggio del 24 giugno a seguito dei risultati del primo turno.

«In questi giorni ho incontrato Angelantonio Angarano e Gianni Casella per verificare la possibilità di un apparentamento ufficiale, scenario che non è stato possibile approfondire perché la presenza della nostra lista, risultando la più suffragata di Bisceglie, avrebbe portato in caso di vittoria l'elezione di cinque consiglieri comunali, costituendo così il gruppo consiliare più folto» ha spiegato l'ex vicesindaco dell'amministrazione Spina.

«Per questo motivo ci siamo concentrati su progettualità da portare avanti insieme per lo sviluppo e la crescita di Bisceglie» ha aggiunto.

«Lascio a tutti i cittadini che in campagna elettorale ci hanno seguito e sostenuto, credendo nel nostro progetto, la piena libertà di coscienza per il ballottaggio di domenica prossima, non trascurando che uno dei due candidati ha dato ampie e larghe disponibilità ad accogliere le nostre richieste programmatiche, confermate pubblicamente nel comizio di domenica sera» ha concluso.
  • Vittorio Fata
  • Elezioni amministrative
Altri contenuti a tema
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» L'affondo dell'ex sindaco: «Presto vedremo le gru per la costruzione di 300 appartamenti sul mare»
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Lunedì 5 giugno la proclamazione degli eletti
Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" commenta il risultato del ballottaggio a BisceglieViva
La nuova composizione del consiglio comunale La nuova composizione del consiglio comunale Maggioranza larga per Angarano. Il volto dell'assemblea potrebbe cambiare con la nomina dei 7 assessori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.