Vittorio Fata
Vittorio Fata
Politica

Ballottaggio, Vittorio Fata: «Il popolo democratico si esprima con la massima libertà»

L'ex vicesindaco dell'amministrazione Spina ha però precisato: «Uno dei due candidati ha dato ampie disponibilità ad accogliere le nostre richieste programmatiche»

«Domenica prossima la nostra città sceglierà il nuovo sindaco. Come ha brillantemente sottolineato l'onorevole Francesco Boccia, a nome del nostro gruppo, il popolo democratico sarà chiamato ad esprimersi con la massima libertà». Lo ha affermato Vittorio Fata, sindaco facente funzioni attualmente in carica, escluso dal ballottaggio del 24 giugno a seguito dei risultati del primo turno.

«In questi giorni ho incontrato Angelantonio Angarano e Gianni Casella per verificare la possibilità di un apparentamento ufficiale, scenario che non è stato possibile approfondire perché la presenza della nostra lista, risultando la più suffragata di Bisceglie, avrebbe portato in caso di vittoria l'elezione di cinque consiglieri comunali, costituendo così il gruppo consiliare più folto» ha spiegato l'ex vicesindaco dell'amministrazione Spina.

«Per questo motivo ci siamo concentrati su progettualità da portare avanti insieme per lo sviluppo e la crescita di Bisceglie» ha aggiunto.

«Lascio a tutti i cittadini che in campagna elettorale ci hanno seguito e sostenuto, credendo nel nostro progetto, la piena libertà di coscienza per il ballottaggio di domenica prossima, non trascurando che uno dei due candidati ha dato ampie e larghe disponibilità ad accogliere le nostre richieste programmatiche, confermate pubblicamente nel comizio di domenica sera» ha concluso.
  • Vittorio Fata
  • Elezioni amministrative
Altri contenuti a tema
1 Gianpietro Losapio: «Valutazioni affrettate e frutto di pregiudizio sull'operato di Angarano da sindaco» Gianpietro Losapio: «Valutazioni affrettate e frutto di pregiudizio sull'operato di Angarano da sindaco» L'esponente dem: «Se fossimo in un ambiente normale eserciteremmo una giusta sospensione del giudizio pubblico»
Vittorio Fata passa le consegne del bilancio al nuovo sindaco Angelantonio Angarano Vittorio Fata passa le consegne del bilancio al nuovo sindaco Angelantonio Angarano Il facente funzioni uscente: «Lo stato delle casse del comune è assolutamente eccellente»
Backstage di una sconfitta Backstage di una sconfitta L'analisi autocritica di Angelica Curci, cofondatrice del Pd
Angelantonio Angarano proclamato sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano proclamato sindaco di Bisceglie Il primo cittadino ha rivolto un invito alla massima coesione possibile
1 Sabato mattina Angelantonio Angarano sarà proclamato sindaco di Bisceglie Sabato mattina Angelantonio Angarano sarà proclamato sindaco di Bisceglie La cerimonia si terrà alle ore 10:00 presso Palazzo Tupputi
Vitali sulle elezioni amministrative: «Il centrodestra unito vince in Puglia» Vitali sulle elezioni amministrative: «Il centrodestra unito vince in Puglia» Il coordinatore regionale di Forza Italia ha espresso soddisfazione per i risultati dei ballottaggi
Tutte le curiosità sul ballottaggio Tutte le curiosità sul ballottaggio Otto, su 49, le sezioni in cui Gianni Casella ha prevalso su Angelantonio Angarano
1 Gli auguri di Francesco Spina al nuovo sindaco Angelantonio Angarano Gli auguri di Francesco Spina al nuovo sindaco Angelantonio Angarano L'ex primo cittadino: «Eserciteremo il ruolo di opposizione con lealtà e spirito costruttivo»
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.