Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano

Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato

Si terrà lunedì 5 giugno, alle ore 19:30, la breve cerimonia di proclamazione di Angelantonio Angarano, riconfermato alla carica di sindaco di Bisceglie.

L'appuntamento è fissato in piazza Vittorio Emanuele II e consisterà nella lettura della formula che assegna ufficialmente i poteri al primo cittadino, che in questo caso succede a se stesso.

Angarano, in seguito, pronuncerà un breve intervento di saluto e ringraziamento alla comunità biscegliese. Il suo seconda mandato avrà inizio a tutti gli effetti con l'opportunità di designare i componenti della nuova giunta che tecnicamente consisterà nel revocare tutti gli assessori al momento ancora nell'esercizio delle rispettive funzioni prima di passare alle nomine e alla distribuzione delle deleghe.

La proclamazione degli eletti in consiglio comunale, invece, potrebbe non essere svolta o avere luogo, come di consueto, nell'ex Pretura. Le procedure di verifica dei verbali dovrebbero concludersi nelle prossime ore e non è escluso che si preferisca convocare la prima riunione dell'assemblea elettiva e affrontare direttamente le eventuali cause di incompatibilità per effettuare la convalida in aula. Il consiglio sarà convocato da Elisabetta Mastrototaro, che lo presiederà in qualità di "consigliere anziano" e avrà come secondo punto all'ordine del giorno l'elezione del presidente.
  • Francesco Spina
  • Elezioni amministrative
  • ballottaggio
  • affluenza
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
  • risultati elezioni Bisceglie
  • risultati elezioni
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.