Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano

Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato

Si terrà lunedì 5 giugno, alle ore 19:30, la breve cerimonia di proclamazione di Angelantonio Angarano, riconfermato alla carica di sindaco di Bisceglie.

L'appuntamento è fissato in piazza Vittorio Emanuele II e consisterà nella lettura della formula che assegna ufficialmente i poteri al primo cittadino, che in questo caso succede a se stesso.

Angarano, in seguito, pronuncerà un breve intervento di saluto e ringraziamento alla comunità biscegliese. Il suo seconda mandato avrà inizio a tutti gli effetti con l'opportunità di designare i componenti della nuova giunta che tecnicamente consisterà nel revocare tutti gli assessori al momento ancora nell'esercizio delle rispettive funzioni prima di passare alle nomine e alla distribuzione delle deleghe.

La proclamazione degli eletti in consiglio comunale, invece, potrebbe non essere svolta o avere luogo, come di consueto, nell'ex Pretura. Le procedure di verifica dei verbali dovrebbero concludersi nelle prossime ore e non è escluso che si preferisca convocare la prima riunione dell'assemblea elettiva e affrontare direttamente le eventuali cause di incompatibilità per effettuare la convalida in aula. Il consiglio sarà convocato da Elisabetta Mastrototaro, che lo presiederà in qualità di "consigliere anziano" e avrà come secondo punto all'ordine del giorno l'elezione del presidente.
  • Francesco Spina
  • Elezioni amministrative
  • ballottaggio
  • affluenza
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
  • risultati elezioni Bisceglie
  • risultati elezioni
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara L’ex primo cittadino: «È tempo di garantire un servizio continuativo e non di lasciare le famiglie nell’incertezza»
Tariffe mensa scolastica in aumento a Bisceglie, Spina critica la gestione comunale: «Scelte politiche scellerate» Tariffe mensa scolastica in aumento a Bisceglie, Spina critica la gestione comunale: «Scelte politiche scellerate» L’ex sindaco accusa l’amministrazione di mancanza di programmazione e trasparenz
Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Intesa sottoscritta in sala consiliare dal Sindaco Angarano e dalla Direttrice Generale Dimatteo
Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Il Sindaco Angarano: «Sarà un luogo accogliente, in cui le famiglie si sentiranno a casa»
Questione mense scolastiche, il Sindaco Angarano fa il punto sul servizio Questione mense scolastiche, il Sindaco Angarano fa il punto sul servizio «Al lavoro per far partire le mense scolastiche il prima possibile, famiglie possono stare tranquille»
Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Controlli congiunti effettuati ieri da Polizia di Stato e Polizia Locale, sanzioni e sequestri
Cominciati i lavori per la nuova scuola dell’infanzia a Carrara Gioia, sarà emblema di modernità Cominciati i lavori per la nuova scuola dell’infanzia a Carrara Gioia, sarà emblema di modernità Inizio dell’anno scolastico posticipato dal 16 al 23 settembre al fine di consentire il completamento dell’allestimento del cantiere
Danni agricoltura per siccità, il Comune chiede alla Regione sopralluogo a Bisceglie Danni agricoltura per siccità, il Comune chiede alla Regione sopralluogo a Bisceglie «La situazione risulta estremamente critica, mettendo a rischio la sostenibilità del settore agricolo locale con potenziali gravi ripercussioni sull'economia territoriale»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.